News
-
Alto Adige Pass: abolita la tassa di emissione di 20 euro
Dopo il via libera della Giunta alla modifica del sistema tariffario, che prevede l’abolizione della tassa di emissione per la tessera, si è registrato un aumento di richieste da parte degli utenti.
-
Segretaria e segretario comunale: indetto il corso abilitante
È in programma entro la fine dell’anno l’avvio del 15° corso abilitante per segretarie e segretari comunali. Le domande di ammissione possono essere presentate entro il 30 giugno.
-
Il presidente Kompatscher discute con Fitto l’uso dei fondi europei
Il colloquio tra il presidente della Provincia Kompatscher e il ministro Fitto si è incentrato sull’utilizzo dei fondi strutturali europei e statali e di altri fondi disponibili del Pnrr
-
"Explore": il 10 giugno escursioni nei parchi naturali altoatesini
Sabato 10 giugno una giornata dedicata ad escursioni guidate, a misura di famiglia, nei sette Parchi naturali della provincia di Bolzano. Registrazione gratuita ma obbligatoria.
-
Nuovo autobus eCitaro fuel cell presto sulle strade dell'Alto Adige
Debutto, ieri (5 giugno) all’UITP Global Public Transport Summit di Barcellona, del Mercedes-Benz eCitaro fuel cell. Sasa Spa ne ha già ordinati 9: "La nuova tecnologia è ideale per l’Alto Adige".
-
Gestione hotspot Lago di Carezza: sinergia tra Provincia, Comune e IDM
Visione comune tra Provincia, IDM e Comune di Nova Levante per la gestione dell’hotspot turistico al Lago di Carezza. Tutela ambientale, soddisfazione dei visitatori e qualità di vita dei residenti.
-
Bonus bollette: erogati dalla Provincia oltre 15 milioni di euro
Oltre 30.000 cittadini hanno ricevuto il bonus bollette negli ultimi mesi. "Questa agevolazione diretta e immediata è stata un sostegno importante", afferma l’assessora Deeg.
-
Cerimonia di benvenuto per 58 nuovi cantonieri
"Welcome day" per i 58 cantonieri assunti dalla Provincia nel 2022/2023, presenti il presidente Kompatscher, l’assessore Alfreider, il direttore generale Steiner e i direttori Sicher e Matzneller
-
Ddl grandi concessioni idriche: valore aggiunto per il territorio
Utilizzare in modo equilibrato l’energia idroelettrica, tenendo conto dei criteri economici e sociali. Da questo passaggio nasce il disegno di legge sulle grandi derivazioni presentato oggi a Bolzano.
-
12 giugno: l'Astat presenta "50 anni di politiche abitative autonome"
L’assessora provinciale Waltraud Deeg illustrerà con i rappresentanti dell’Istituto provinciale di statistica e della Ripartizione Edilizia abitativa la nuova pubblicazione con dati dal 1972.