News
-
Grandi predatori: Schuler ha invitato gli interessati a un confronto
L’assessore provinciale Schuler ha discusso delle opportunità e dei rischi della protezione del bestiame con i rappresentanti del Bauernbund e dell’Associazione degli allevatori di piccoli animali
-
Agricoltura: Schuler ha incontrato a Roma il ministro Lollobrigida
Nell’ambito della Commissione politiche agricole svoltasi a Roma, l’assessore Schuler ha posto l’accento su temi come i grandi predatori e la certificazione accreditata per il benessere animale.
-
Appuntamenti per la settimana dal 20 al 26 febbraio 2023
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale previsti per la prossima settimana
-
Generazione post pandemia: 500.000 euro per 20 progetti giovanili
Oltre 20 iniziative per i giovani sono state realizzate in Alto Adige grazie al finanziamento aggiuntivo garantito dalla Provincia. Rafforzare l’esperienza comune e le prospettive per il futuro.
-
Oltre 100 milioni di euro erogati alle famiglie
La Provincia di Bolzano ha sostenuto le famiglie nel 2022 con oltre 113 milioni di pagamenti diretti. Investimenti anche per la conciliabilità e per il sostegno precoce.
-
Protocollo d’intesa sul sistema idrico: sigla il 24 febbraio
Il 24 febbraio al serbatoio "Flavon", il presidente della Provincia Arno Kompatscher e il presidente di ARERA Stefano Besseghini sigleranno il protocollo d’intesa in materia di sistema idrico.
-
Galleria di protezione Latschander: al via gara per la progettazione
Con il bando della gara d’appalto per la progettazione è stato compiuto un altro passo per garantire la sicurezza agli utenti della Statale 38 della Val Venosta all’altezza della roggia Latschander
-
I nuovi vertici degli Schützen incontrano il presidente Kompatscher
Il nuovo direttivo degli Schützen è stato ricevuto dal presidente della Provincia, Arno Kompatscher. Difesa, consolidamento e sviluppo dell’autonomia.
-
Cultura tedesca: selezione per ispettrici e ispettori amministrativi
I laureati possono presentare domanda entro il 10 marzo per partecipare al processo di selezione per l’assunzione a tempo indeterminato presso la sede della Cultura tedesca a Bolzano.
-
20 febbraio: consegna delle onorificenze del Tirolo a Innsbruck
I due presidenti Anton Mattle e Arno Kompatscher consegneranno le onorificenze del Land Tirol a otto personalità che si sono distinte per la loro opera, tre delle quali altoatesine