News
-
Amministrazione di sostegno: ok alla norma sull'elenco provinciale
Sono 173 le donne e gli uomini attualmente iscritti nell’elenco provinciale degli amministratori di sostegno. Secondo l’assessora Deeg svolgono un ruolo importante per la collettività.
-
Circolazione più sicura: si rinnova il parco mezzi del Servizio strade
Nel 2023 verranno ritirati dal servizio 31 veicoli vecchi ma saranno acquistati solo 26 veicoli nuovi. L’assessore Alfreider: "Interveniamo in modo rapido ed efficiente solo se ben equipaggiati"
-
Confermato Biodiversa, la Provincia aderisce a 2 altri partenariati UE
Nella sua seduta di oggi, la Giunta provinciale ha approvato un promemoria del presidente Kompatscher per la conferma dell’adesione a Biodiversa+. Ok ad altri due partenariati per la ricerca.
-
Linee guida per il calcolo del carico di bestiame
Il tasso di carico del bestiame è un coefficiente decisivo per ottenere sussidi da parte degli allevatori. Oggi (28 febbraio) la Giunta provinciale ha emanato le linee guida per calcolarlo.
-
Sigrun Falkensteiner confermata intendente scolastica
L’attuale intendente scolastica della scuola in lingua tedesca rimarrà in carica anche nel prossimo quinquennio. Via libera della Giunta provinciale alla riconferma della dirigente.
-
Influenza aviaria: raccomandazione di tenere il pollame al chiuso
La raccomandazione arriva direttamente dal responsabile del Servizio veterinario provinciale, Paolo Zambotto, a seguito di alcuni casi certificati nei giorni scorsi in Trentino.
-
A22 gratis: via libera della Giunta alla bozza di convenzione
L’Esecutivo ha approvato oggi (28 febbraio) la bozza di convenzione che consentirà a tutti gli utenti di transitare gratis fra i caselli di Bolzano Nord e Sud. Progetto pilota al via il 1° aprile.
-
Conf. stampa: sanità provinciale a confronto con contesto nazionale
I dati aggiornati sull’assistenza sanitaria di base in Alto Adige saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani, mercoledì 1° marzo, alle ore 10,30.
-
Un inverno troppo secco e troppo mite
L’inverno meteorologico, che si conclude oggi, è stato eccessivamente mite e secco. È quanto emerge dal bollettino dell’Ufficio meteorologia e prevenzione valanghe della Provincia.
-
La nuova legge sulla pesca traccia la strada per il futuro
Domani (1° marzo) entra in vigore la nuova legge sulla pesca. L’attenzione si concentra sulla protezione dell’habitat acquatico e sulla sostenibilità, segnando così un’inversione di tendenza.