News
-
Un unico luogo di archiviazione per tutti i dati digitali pubblici
Tutti i dati raccolti negli uffici della pubblica amministrazione - delle dimensioni di un petabyte - confluiranno in un unico centro. Al via il progetto.
-
Pari opportunità: insieme per il rispetto e contro la discriminazione
Confronto tra la Commissione provinciale per le pari opportunità e gli Uffici della Difesa civica con la consigliera Michela Morandini e Priska Garbin del Centro antidiscriminazioni.
-
Marchio altoadigemobilità: un tetto comune per STA e SASA
La mobilità pubblica si presenta in modo uniforme con il marchio "altoadigemobilità". Anche le società in house della Provincia per la mobilità, STA e SASA, sono ora sotto questo ombrello comune.
-
Achammer:"Più benessere mentale e competenza mediatica per i giovani"
Questi sono gli l’obiettivi fissati dall’assessore provinciale Philipp Achammer e dalla rete di associazioni giovanili altoatesine nel corso di un incontro online tenutosi mercoledì 1 marzo.
-
La Giunta si riunisce martedì 7 marzo, conferenza stampa ore 12,30
Martedì 7 marzo si svolgerà, come di consueto, la seduta della Giunta provinciale. Alle ore 12,30 il presidente Kompatscher illustrerà, in una conferenza stampa, le decisioni dell’Esecutivo.
-
Junior Research Award Südtirol/Alto Adige 2023: via alle candidature
I giovani ricercatori che si sono già distinti nel loro campo scientifico possono candidarsi, fino al 31 luglio 2023, al premio Junior Research Award Südtirol/Alto Adige, istituito dalla Provincia
-
Innovazione digitale: tre nuovi istituti polo in Alto Adige
Il Sovrintendente Gullotta e l’ispettore Furciniti hanno consegnato oggi le targhe all’Istituto Comprensivo Bolzano 4 per il primo ciclo e l’IISS Galilei e l’ITE Battisti in rete per il secondo.
-
Rilevare e utilizzare assieme i dati sul traffico
Per gestire meglio la mobilità, Provincia, Comunità comprensoriali e Comuni mettono assieme i loro dati. L’assessore Alfreider ne ha parlato con i presidenti delle Comunità comprensoriali.
-
Edilizia abitativa: Deeg ha incontrato l'omologo tirolese Dornauer
Nel corso di uno scambio transfrontaliero, i due assessori all’edilizia abitativa Deeg e Dornauer hanno discusso le rispettive strategie d’azione.
-
Confronto sulla linea Bolzano-Merano: a breve le proposte di tracciato
Provincia, STA, Comuni e rappresentanti dei gruppi di interesse si sono incontrati nuovamente oggi (1. marzo) per discutere del raddoppio della linea ferroviaria Bolzano-Merano.