News
-
Bollettino valanghe Euregio, servizio sempre più vicino ai cittadini
Presentato ieri a Casa Moggioli a Trento, nell’ambito dei Martedì dell’Euregio, il progetto che riunisce Tirolo, Alto Adige e Trentino sotto gli aspetti della Protezione civile e del tempo libero
-
Campo Tures: elezioni fissate al 21 maggio 2023
Nel Comune di Campo Tures, il sindaco e il Consiglio comunale saranno eletti il 21 maggio. La data è stata concordata con i vertici della Regione Trentino Alto Adige.
-
Festa della piantumazione per l’avvio di un progetto comune
In collaborazione con la classe 4C del Realgymnasium e la Giardineria di Merano, l’Ufficio bacini montani Ovest progetta una zona ricreativa presso la diga sul rio di Mut, vicino a Merano.
-
Sanità: le sfide ci sono, ma le persone sono ben assistite
Nella conferenza stampa tenutasi oggi (1° marzo), il Dipartimento alla salute e l’Azienda sanitaria hanno illustrato le sfide del sistema sanitario altoatesino e gli sviluppi attuali.
-
Consorzi di bonifica: nuovi criteri per le concessioni di contributi
Con la delibera di ieri (28 febbraio) la Giunta provinciale ha modificato i criteri per sovvenzionare manutenzione ordinaria e gestione di edifici di bonifica con un uso efficiente di risorse idriche.
-
Bronzolo: ha preso il via la costruzione della circonvallazione
La circonvallazione di Bronzolo garantirà una migliore qualità della vita agli abitanti: i lavori sono stati consegnati oggi alle imprese costruttrici, presenti gli assessori Alfreider e Vettorato.
-
Dall'assessore Achammer sostegno alle associazioni culturali locali
Sostenere le attività culturali delle associazioni locali e attirare i giovani nelle attività associative: questo è l’obiettivo del pacchetto di misure previsto dall’assessore provinciale Achammer
-
Consulenza legale gratuita offerta alle donne a partire dal 14 marzo
Dal 14 marzo viene offerto nuovamente il servizio di consulenza legale riservato alle donne – è necessaria una prenotazione.
-
Nuova convenzione tra Provincia e Agenzia delle Entrate
La Giunta provinciale ha autorizzato la stipula della convenzione tra la Provincia e Agenzia delle Entrate per agevolare i cittadini nel pagamento delle imposte ipotecarie.
-
Glorenza: una donna e due uomini rappresenteranno i ricorrenti
Con la delibera di oggi (28 febbraio) della Giunta provinciale, tre abitanti di Glorenza sono stati chiamati a rappresentare gli interessi dei ricorrenti nei confronti dell’amministrazione comunale