News
-
Qualità dell'aria: 5 milioni di euro per tre progetti sul territorio
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica garantirà per i prossimi cinque anni i fondi in favore dei progetti che mirano a migliorare la qualità dell’aria in provincia di Bolzano.
-
Casa Museo Eccel Kreuzer, restauri per oltre 3 milioni di euro
La Giunta provinciale ha approvato l’ampliamento del piano planivolumetrico e del concetto museale, i costi salgono ad oltre 3 milioni di euro. L’assessore Bessone: “Appalto dei lavori a fine 2023”
-
Collaborazione intercomunale Polizia locale: ok al finanziamento
Con l’avvio del nuovo anno, la Provincia potrà finanziare la collaborazione intercomunale per la polizia locale. La Giunta provinciale ha approvato oggi (20 dicembre) il relativo accordo integrativo.
-
Consulta provinciale per le persone anziane: approvato il regolamento
La Giunta ha approvato oggi il regolamento della Consulta provinciale per le persone anziane, creata dalla legge provinciale sull’invecchiamento attivo.
-
FESR: 28 milioni per i due primi inviti alla presentazione di progetti
Dal 16 gennaio al 31 marzo sarà possibile presentare proposte nell’ambito del Fondo europeo per lo sviluppo regionale (FESR). Pubblicati i primi due bandi nell’ambito delle priorità "Smart" e "Green".
-
Via libera ai finanziamenti ai Comuni per il 2023
Per il 2023 i 116 Comuni, i Comprensori e l’Associazione dei Comuni riceveranno della Provincia 320 milioni di euro. L’importo è stabilito dall’accordo sulla finanza locale approvato dalla Giunta.
-
Commissario straordinario per il Comune di Campo Tures
Il Comune di Campo Tures verrà amministrato da un Commissario straordinario fino a quando non si terranno le elezioni del nuovo Consiglio comunale. Lo ha deciso oggi la Giunta provinciale.
-
Premi scientifici Alto Adige: Christina Antenhofer e Alfredo De Massis
La storica e l’economista i vincitori dei Premi scientifici Alto Adige 2022. I loro campi di ricerca comprendono il ruolo della donna nel Medioevo e le successioni aziendali nelle imprese familiari
-
Alta Val Pusteria: possibile la presenza del gatto selvatico europeo
In Alta Pusteria un gatto è stato investito da una macchina. Gli esperti sono convinti che si tratti del primo rilevamento di un gatto selvatico in Alto Adige e stanno effettuando i test genetici.
-
Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina: ultimati i lavori sui sentieri
Si è concluso recentemente il semestre di lavori di manutenzione lungo i sentieri nella zona del lago di Anterselva del Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina.