News
-
Approvato il Programma statistico provinciale per il triennio 2023-25
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile e il censimento linguistico sono i punti forti del nuovo programma del Sistema statistico della Provincia e dell’ASTAT, approvato oggi dalla Giunta
-
Centrale di teleriscaldamento di Varna: modifica al Piano urbanistico
Il progetto di ampliamento della centrale di teleriscaldamento di Varna diventa realtà, dopo il via libera della Giunta alla modifica d’ufficio al Piano urbanistico e paesaggistico comunale.
-
Riammodernamento della SS48 a Montagna: ok al Piano urbanistico
L’adeguamento del Piano urbanistico del Comune di Montagna prevede la costruzione di due attraversamenti per la ciclabile in località Doladizza e l’adeguamento delle fermate degli autobus.
-
La Provincia finanzia le piscine coperte per i disabili
La Giunta ha deliberato un contributo straordinario a favore di piscine coperte per persone disabili gestite da privati e organizzazioni sociali.
-
Pari opportunità: domande per contributi a progetti
La Provincia assegna contributi a sostegno dei progetti a favore delle pari opportunità. Le domande possono essere presentate entro il 20 gennaio 2023 al Servizio donna della Provincia.
-
Gli annunci delle fermate di treni e autobus ora anche in ladino
Da oggi annunci trilingui per le fermate alle stazioni ferroviarie di Brunico, Brunico Nord, San Lorenzo, Ponte Gardena e Chiusa, a breve per 350 fermate degli autobus in Val Gardena, Badia e Fassa
-
Appuntamenti previsti per la settimana dal 9 al 15 gennaio 2023
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale previsti per la prossima settimana.
-
La Giunta si riunisce martedì 10 gennaio, conferenza stampa ore 12,30
Martedì 10 gennaio si svolgerà la prima seduta della Giunta provinciale del 2023. Alle ore 12,30 il presidente Kompatscher illustrerà, in una conferenza stampa, le principali decisioni dell’Esecutivo.
-
Formazione guide alpine: domande entro il 23 gennaio
Guide alpine, entro il 23 gennaio le iscrizioni ai corsi di formazione.
-
Vertice sull’A22 a Trento, Kompatscher incontra il ministro Salvini
Il presidente della Provincia ha preso parte al vertice con il ministro dei Trasporti che si è svolto a Trento: “Il nostro è un buon progetto, con la concessione realizziamo il corridoio verde”.