News
-
Cultura: termini le domande di finanziamento 2023
C’è tempo fino a martedì 31 gennaio per la presentazione delle domande di finanziamento. Modulistica e criteri sul sito della Ripartizione cultura italiana.
-
Agricoltura: Schuler ha incontrato una delegazione del Liechtenstein
Ieri (11 gennaio) l’assessore provinciale all’ambiente si è confrontato con una delegazione del Liechtenstein sulle comuni sfide future nell’ambito dell’agricoltura e della tutela dell’ambiente.
-
PPST 2030+: avvio all’indagine sul numero dei posti letto
Il prossimo passo per l’attuazione del Programma provinciale per lo sviluppo del turismo 2030+ (PPST 2030+) è quantificare i posti letto in provincia. Registrazione sino al 31 marzo 2023.
-
Trasporto scolastico e scuole dell’infanzia, dal 2023/24 nuovi criteri
La Provincia organizza servizi di trasporto per chi non può raggiungere la scuola con gli autobus di linea: ridotta la distanza minima, più chiarezza nel concetto di “luogo di abitazione”
-
Esame di abilitazione per la professione di guida turistica
L’Area funzionale Turismo organizza a fine aprile 2023 l’esame di abilitazione alla professione di guida turistica. Iscrizioni all’esame dal 12 gennaio al 28 febbraio.
-
Brunico: integrato il Piano urbanistico per la “Gänseliesl"
La Giunta ha dato il via libera all’integrazione del Piano urbanistico di Brunico per garantire il restauro della “Gänselieslschänke”. Saranno rispettate le relative condizioni della tutela.
-
“Collegato” alla Legge di stabilità da dopodomani in vigore
In vigore dal 13 gennaio le disposizioni collegate alla Legge di stabilità provinciale 2023, riguardanti tra l’altro qualità dell’aria, ciclabili, risparmio energetico, bostrico e personale sanitario
-
JugendKulturProgramm 2022/23: 60 workshop per i giovani
L’Ufficio servizio giovani della Ripartizione Cultura tedesca offre, in collaborazione con netz | Offene Jugendarbeit e Arbeitsgemeinschaft der Jugenddienste AGJD, workshop per i giovani.
-
Scuole dell'infanzia: iscrizioni aperte fino al 17 gennaio
Sono aperte le iscrizioni alle scuole dell’infanzia, che avvengono esclusivamente online, tramite SPID oppure Carta Servizi. Sul portale MyCIVIS sono raccolte tutte le informazioni al riguardo.
-
Adeguamento dei criteri per gli aiuti in agricoltura
Nella seduta odierna (10 gennaio), la Giunta provinciale ha modificato e adeguato i criteri di concessione degli aiuti nel settore agricolo riferiti a quattro ambiti.