News
-
Influenza aviaria, nessun allarme in Alto Adige dopo i casi in Tirolo
Il Tirolo del Nord ha segnalato sei cigni morti per l’influenza aviaria. Zambotto, direttore del Servizio veterinario della Provincia: "In Alto Adige non c’è mai stato un focolaio della malattia".
-
Il Souramont tema di successo per il Giovedì culturale dell’Euregio
La storia del territorio ladino del Souramont ha richiamato l’interesse di un folto pubblico ieri sera (19 gennaio) in occasione del Giovedì culturale dell’Euregio, alla Casa della Pesa.
-
Campagna prevenzione dell'alcolismo: presentazione giovedì 26 gennaio
Uno stile di vita sano senza il consumo di alcol è al centro della nuova campagna di prevenzione dell’alcol promossa dalla Ripartizione salute, dall’Azeinda sanitaria e dal Forum Prevenzione.
-
Interreg Italia-Austria 2021-27: ok alla presentazione dei progetti
Da oggi (20 gennaio) possono essere presentate le proposte di progetto nel quadro del programma UE Interreg Italia-Austria VI-A 2021-27 che ha una dotazione complessiva di 91,4 milioni di euro.
-
Tecniche di vendita nel commercio: 13 nuovi diplomati in Alto Adige
I nuovi imprenditori e manager del commercio al dettaglio, all’ingrosso e online hanno completato con successo il corso organizzato da HSD. Ieri (19 gennaio) a Bolzano la consegna dei diplomi.
-
La Giunta si riunisce martedì 24 gennaio, conferenza stampa ore 12,30
Martedì 24 gennaio si svolgerà, come di consueto, la seduta della Giunta provinciale. Alle ore 12.30 il presidente Kompatscher illustrerà, in una conferenza stampa, le decisioni dell’Esecutivo.
-
Achammer incontra Gerber: sguardo comune all'economia del futuro
Oggi (19 gennaio) a Innsbruck, l’assessore Achammer ha avuto il primo incontro ufficiale con il suo omologo tirolese Mario Gerber. Focus su manodopera e lavoro qualificato.
-
Primo colpo di pala alla circonvallazione di Perca
Alla presenza del presidente della Provincia Kompatscher, degli assessori Alfreider e Vettorato e con il Ministro Salvini collegato online è stato avviato il cantiere dell’importante infrastruttura
-
Presentate le priorità dei settori di competenza dell'assessora Deeg
Piano sociale provinciale, ampliamento dell’assistenza all’infanzia e più alloggi: l’assessora provinciale Deeg vuole realizzare nel 2023 numerosi progetti avviati negli anni scorsi.
-
Borse di studio formazione post-universitaria: aperte le adesioni
Dal 16 gennaio è possibile richiedere una borsa di studio post-universitaria della Provincia di Bolzano per l’anno accademico 2022/2023. La data ultima di presentazione è il 2 ottobre 2023.