News
-
Bostrico in Alto Adige: 300.000 euro dalla Provincia per una ricerca
L’Alto Adige combatte, a tutti i livelli, l’infestazione da bostrico. Uni BZ ed Eurac Research hanno presentato un progetto di ricerca che la Provincia finanzierà con 300.000 euro fino al 2025.
-
La Giunta si riunisce martedì 31 gennaio, conferenza stampa ore 12,30
Martedì 31 gennaio si svolgerà, come di consueto, la seduta della Giunta provinciale. Alle ore 12,30 il presidente Kompatscher illustrerà, in una conferenza stampa, le decisioni dell’Esecutivo.
-
Fondi Commissione culturale sudtirolese: presentazione il 2 febbraio
Il patrimonio della "Commissione culturale sudtirolese" è stato raccolto in un unico repertorio. La raccolta sarà presentata dall’assessora Hochgruber Kuenzer il 2 febbraio.
-
Il presidente Kompatscher al giuramento di Van der Bellen a Vienna
Il presidente della Repubblica Federale d’Austria ha giurato per il secondo mandato oggi (26 gennaio) a Vienna. Il presidente della Provincia Arno Kompatscher ha partecipato all’evento solenne.
-
Ispettori revisioni, il 28 febbraio la prova scritta dell’esame
Al Centro provinciale revisione veicoli la prova scritta del primo esame per l’abilitazione ad ispettore-revisioni modulo B. Iscrizioni entro il 13 febbraio alle 12.
-
Aperte le iscrizioni per diventare assistente di scuola di sci
Per candidarsi online all’esame di assistente di scuola di sci c’è tempo sino al 2 febbraio 2023, per lo sci alpino sino al 21 febbraio e per lo snowboard sino al 2 marzo.
-
Alcol, presentata la nuova campagna di prevenzione: si chiama CO,OL
Una persona su tre in Alto Adige non consuma alcolici o ne consuma molto pochi. A loro è dedicata la nuova campagna di prevenzione che promuove uno stile di vita in cui non c’è bisogno dell’alcol.
-
Il presidente Kompatscher il 2 febbraio dal premier Meloni
Giovedì 2 febbraio il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, sarà a Palazzo Chigi per un colloquio con il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
-
Martedì dell'Euregio, primo appuntamento 2023 sul mondo giovanile
Il ciclo si apre martedì 31 gennaio, a Trento, con la presentazione del progetto “Il mondo giovanile tra transizioni, sfide e opportunità”, relatori gli assessori trentini Spinelli e Bisesti.
-
"Geoalp": infrastrutture sicure in tempi di cambiamento climatico
Il Congresso internazionale "Geoalp Wintercup" per geologi, ingegneri, geometri, agronomi e forestali, progettisti e direttori dei lavori avrà luogo il 27 gennaio al NOI-Techpark.