News
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 24 al 30 ottobre 2022
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
La valigia della mobilità: le scuole dell'infanzia in movimento
Oggi (21 ottobre) a Bolzano presentata l’iniziativa alla presenza dell’assessore alla mobilità Alfreider. Ogni distretto riceve una valigia con i materiali necessari per attività sulla mobilità.
-
28 ottobre: "50 anni di Autonomia dell'edilizia abitativa agevolata"
Un convegno ripercorre i 50 anni dell’edilizia abitativa agevolata che si è costituita quale settore centrale della nostra Autonomia. Focus anche nel settore sociale e ambientale.
-
33 hypercharger: offerta su tutto il territorio provinciale
Recentemente si è conclusa l’installazione di 33 colonnine per la ricarica elettrica rapida. Il bilancio di quanto realizzato e i programmi futuri al centro della conferenza stampa del 27 ottobre.
-
Turismo, innovazione e tradizione: due giornate al Lago di Braies
Il 28 e 29 ottobre due giornate dedicate all’impronta storica del turismo nell’arco alpino, organizzate dall’’Archivio provinciale di Bolzano e l’associazione ZeitgeschichtsArchiv Pragser Wildsee.
-
L'annuario dell'Immigrazione sarà presentato il 29 ottobre
La presentazione dell’annuario statistico dell’Immigrazione 2022 dell’istituto di ricerca IDOS avrà luogo il 29 ottobre, alle ore 9.30, presso il Centro di ricerca Eurac Research
-
Magistrati amministrativi di tre Paesi a convegno a Bolzano
A Palazzo Widmann convegno annuale di AGATIF, Associazione dei magistrati amministrativi tedeschi italiani e francesi. Focus sui poteri sostitutivi del giudice amministrativo nei confronti della PA.
-
Assistenza alla prima infanzia: adeguamento migliorativo dei criteri
Nuovi criteri di finanziamento provinciali per aumentare il livello salariale dei dipendenti nell’assistenza all’infanzia. L’assessora Deeg: “Una buona assistenza all’infanzia deve valere di più”.
-
L'Arge Alp celebra a Mösern i 50 anni dalla sua fondazione
A Mösern, in Tirolo, dove 50 anni fa è stata fondata l’Arge Alp, i Capi di governo dei 10 Paesi alpini che la compongono hanno celebrato mezzo secolo di cooperazione. Kompatscher era presente.
-
Sostegno familiare precoce: una rete al servizio delle famiglie
L’offerta di prevenzione del Sostegno familiare precoce sarà ulteriormente ampliata. Incontro in rete degli operatori del settore per definire gli obiettivi.