News
-
Guest Pass: Schuler in merito alle dichiarazioni di Tschenett (ASGB)
L’assessore al turismo, Arnold Schuler, in una nota si dichiara sorpreso dalle affermazioni del presidente dell’ASGB Tschenett in merito all’Alto Adige Guest Pass.
-
Centro commerciale "Twenty": prime valutazioni dei tecnici
I tecnici della Provincia e del Comune di Bolzano, si sono riuniti oggi per le prime valutazioni in merito alla sentenza del Consiglio di Stato. Nel frattempo il Twenty potrà rimanere in funzione.
-
Arge Alp: nuovo progetto comune dedicato alla tradizione locale
Il progetto "Tradizione - Diversità - Cambiamento" punta ad individuare le connessioni tra tradizioni ed integrazione, attraverso dialoghi tra le popolazioni delle regioni partner di Arge Alp.
-
Caserma Druso di Silandro: aperta la procedura di tutela
La soprintendente ai beni culturali, Dalla Torre, ha aperto il procedimento di tutela per la caserma Druso di Silandro. L’intero sito è sotto la tutela provvisoria dei Beni culturali per 180 giorni.
-
Laimburg: attestati per tredici nuovi imprenditori agricoli
I tredici nuovi diplomati hanno completato il corso organizzato dalla Formazione continua sul lavoro della Scuola per la frutti- viticoltura ed il giardinaggio in lingua italiana di Laimburg.
-
Il monitoraggio del Rio Gadria in Val Venosta: convegno il 21 ottobre
Il monitoraggio del Rio Gadria in Val Venosta: 10 anni di esperienza nello studio delle colate detritiche. Convegno il 21 ottobre, presso la Libera Università di Bolzano.
-
Kompatscher a Bruxelles: "Cibo sostenibile nelle mense europee"
Come relatore al Comitato delle Regioni a Bruxelles per la politica alimentare sostenibile dell’UE, Kompatscher è favorevole ad un manifesto per gli standard minimi nella ristorazione pubblica.
-
Eusalp Energy Conference: verso un’energia sostenibile e conveniente
Orientarsi al futuro puntando su sistemi di energia economici, affidabili, sostenibili e moderni. Questi i tema centrali della sesta conferenza Eusalp sull’energia tenutasi al NOI Techpark di Bolzano
-
Alto Adige Guest Pass: nuova tessera per vacanze più sostenibili
La Provincia punta ad introdurre una nuova tessera, finanziata attraverso i pernottamenti nelle strutture, che favorisca la mobilità sui mezzi pubblici e l’accesso ai musei dell’Alto Adige.
-
Nuove ciclabili, i criteri per la concessione dei contributi
Per incentivare la mobilità ciclistica, la Giunta provinciale ha approvato oggi i criteri per la concessione di contributi per la costruzione e la manutenzione straordinaria di ciclabili sovracomunali