News
-
Bostrico: situazione attuale e presentazione il libro “Borix”
Lunedì 11 novembre l’assessore Walcher e il direttore Unterthiner faranno il punto sulla situazione. La direttrice Messner e le autrici presenteranno il libro per bambini.
-
Alunne e alunni contribuiscono alla protezione dell'habitat
Campagna per la manutenzione di prati e pascoli nel Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina: progetto congiunto.
-
Riforma dello Statuto di autonomia: nuova seduta di lavoro a Roma
Discusse le ipotesi di modifica delle parti riguardanti le singole competenze. Il presidente Kompatscher: “Ora passaggio interno ai Ministeri, prossima seduta il 18 novembre”.
-
Pianificazione edilizia scolastica: ieri la prima riunione
Gestione delle infrastrutture scolastiche: il gruppo di lavoro Pianificazione edilizia scolastica (Pes) ha definito ha le proprie modalità operative nel corso dell’incontro di ieri (30 ottobre).
-
Appuntamenti per i media dal 4 al 10 novembre
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale previsti nel corso della prossima settimana.
-
Movimenta le tue idee: premiazione il 4 novembre al “Max Valier”
Lunedì 4 novembre, all’Istituto tecnologico “Max Valier” di Bolzano, la premiazione del concorso nazionale scolastico “Movimenta le tue idee” su intermodalità e sostenibilità.
-
Corso “Donne nella politica comunale”, evento d'apertura l'8 novembre
L’evento iniziale della formazione di base "Donne nella politica comunale" si terrà a Bolzano all’Eurac Research. Il termine di iscrizione al corso è stato prorogato all’8 novembre alle 12.
-
Progetto CORE: quarto incontro con gli stakeholder locali
Scambio di buone pratiche per sperimentare la chiusura del cerchio dei rifiuti: questo il tema al centro del quarto incontro con gli stakeholder locali svoltosi a Bolzano lo scorso 25 ottobre.
-
Trasporto pubblico: stretta sui controlli
Dal 1° novembre intensificati i controlli dei biglietti. L’assessore Alfreider, Dejaco (Sta) e Rossi De Mio (Sasa): “A sostegno dei passeggeri onesti”.
-
La Giunta si riunisce il 5 novembre, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 5 novembre è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.