News
-
Facilmente in Alto Adige: cambio di passo per arrivi “ecologici”
Provincia, Camera di commercio, HGV, IDM, STA e LTS lavorano ad una raggiungibilità ambientalmente consapevole. Oggi un incontro con i rappresentanti delle linee ferroviarie statali e private
-
Svolta BBT: per i rappresentanti della Provincia grande passo avanti
Alle 12 di oggi (19 maggio) sfondato il diaframma tra l’attraversamento sotterraneo dell’Isarco e Mules. Presenti Kompatscher, Alfreider e Bessone, che parlano di un importante passo avanti
-
Documento strategico Agricoltura 2030, bilancio del primo anno
A un anno dalla presentazione del documento di strategia per l’agricoltura altoatesina, l’assessore Schuler traccia una prima sintesi e dà uno sguardo al futuro.
-
Tratto ferroviario Merano-Tel interrotto: potenziati bus sostitutivi
Il servizio sostitutivo per il tratto ferroviario Merano-Tel potenziato a partire da lunedì, 23 maggio. Il tratto è chiuso per la sospensione giudiziaria dei lavori di costruzione delle gallerie
-
-- PNRR architettura e paesaggio: domande prorogate al 15 giugno 2022
C’è tempo fino al 15 giugno 2022 per presentare proposte di intervento per il restauro e la valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico rurale.
-
Dirigenti della Provincia: presentata la bozza della nuova struttura
I dirigenti della Provincia avranno una nuova struttura dirigenziale. Il presidente Kompatscher e il direttore generale Steiner hanno presentato oggi il progetto di legge ai dirigenti.
-
Rifugi, Bessone: “Ottima collaborazione tra Provincia, CAI e AVS”.
L’assessore Bessone ha presentato in Giunta una proposta per istituzionalizzare la commissione paritetica dei rifugi e per rafforzare la collaborazione con il CAI Alto Adige e l’AVS.
-
Forum dell’area fluviale di Bressanone in dialogo con la popolazione
La protezione di Bressanone dalle piene e altre misure sono state presentate al pubblico nell’ambito del forum dell’area fluviale tenutosi presso il Seminario di Bressanone.
-
“Informati e preparati”: prevenire gli eventi naturali in Alto Adige
Dalla prossima settimana al via la prima fase della campagna informativa su radio e mezzi pubblici trasporti pubblici sui sistemi di allerta utilizzati in caso di eventi naturali in Alto Adige.
-
No Credit: riparte la campagna per la sicurezza sulle strade
Dal 2000 il numero delle vittime è in diminuzione, ma ogni decesso è di troppo. La campagna "No Credit" ricorda che la responsabilità della sicurezza è in capo ad ognuno di noi