News
-
Giunta: via libera ad una maggiore cooperazione con Trentino e Regione
Le Province di Bolzano e Trento e la Regione Trentino-Alto Adige vogliono ampliare la cooperazione nei settori dell’Autonomia, della sanità, delle politiche sociali, dell’energia e della mobilità.
-
Legge provinciale sulle acque: nuove competenze per i Comuni
Via libera della Giunta alle modifiche di alcuni allegati della legge provinciale che attribuisce ai Comuni altoatesini la competenza in materia di immissioni di acque meteoriche non inquinate.
-
Ex caserme Reatto e Schenoni: cessione al Comune di Bressanone
Su proposta dell’assessore Bessone la Giunta provinciale ha deliberato la cessione a titolo gratuito al Comune di Bressanone delle aree dell’ex caserme Reatto e Schenoni.
-
Referendum popolare 2022: oltre un milione di euro per i Comuni
La Provincia ha stanziato più di un milione di euro a favore dei Comuni per lo svolgimento del Referendum confermativo provinciale per approvare le modifiche alla legge sulla Democrazia diretta.
-
Fermata bus di Ponte Nova: definite le caratteristiche tecniche
Scendere dall’auto privata e salire sull’autobus a Ponte Nova sarà più facile. La fermata del servizio pubblico verrà ridisegnata: la Giunta provinciale ha approvato le caratteristiche dell’intervento
-
La Provincia sostiene il Premio scientifico intitolato a Karl Golser
La Provincia garantirà il sostegno economico in favore del premio scientifico per la ricerca sul Parkinson intitolato alla memoria del vescovo altoatesino Karl Golser.
-
Festa dell'Europa a Dobbiaco: focus su giovani e cooperazione
Al Centro culturale Gustav Mahler numerosi incontri e momenti di riflessione per i giovani delle scuole dell’Alto Adige per la tradizionale giornata che celebra la pace e l’unità in Europa.
-
Festival della Gioventù dell'Euregio: iscrizioni sino al 14 giugno
L’undicesima edizione del Festival della Gioventù dell’Euregio, a Rovereto dal 21 al 24 settembre, è all’insegna di "innovazione e tradizione"
-
Borse di studio per corsi fuori provincia, domande fino al 26 maggio
Chi frequenta scuole superiori o corsi di formazione professionale a tempo pieno fuori dall’Alto Adige può richiedere una borsa di studio. Domande sino al 26 maggio.
-
Kompatscher sull’Ucraina: "Alto Adige esempio di pacificazione".
"L’Alto Adige può fungere da esempio di pacificazione nei conflitti etnici". Lo ha detto oggi il Presidente Arno Kompatscher all’incontro sul tema della guerra in Ucraina tenutosi a Palazzo Widmann.