News
-
Premiati i vincitori delle Olimpiadi di italiano L2 Alto Adige
Alla finale provinciale dell’VIII edizione delle Olimpiadi di italiano L2 Alto Adige all’Istituto "Julius und Gilbert Durst” di Bressanone hanno partecipato 68 finalisti provenienti da 30 scuole.
-
25 posti di studio in medicina presso la PMU di Salisburgo
Per l’anno accademico 2022/2023, la Provincia finanzia 25 posti di studio per studentesse e studenti di medicina presso l’università Paracelsus Medizinischen Privatuniversität di Salisburgo.
-
Bottega del Matematico: eccellenze della scuola italiana crescono
27 studenti della scuola italiana dell’Alto Adige hanno imparato ad utilizzare le conoscenze matematiche in un ambito concreto. Vettorato: “Esperienza di orientamento formativo di grande valore”.
-
Laboratorio biologico: cercasi ispettore tecnico
La Ripartizione personale cerca per l’Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima un ispettore tecnico o una ispettrice. Candidature entro l’8 aprile.
-
Giunta provinciale: il 29 marzo conferenza stampa in diretta web
Martedì 29 marzo si riunirà la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 si terrà la conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
-
Insieme verso il nuovo Piano provinciale della mobilità
Discussa oggi (24 marzo) a Bolzano l’impostazione del Piano provinciale della mobilità con Alfreider, parti sociali e associazioni ambientaliste. Il documento sarà la base per il Piano stesso.
-
Eusalp, trasformare l'economia alpina attraverso le tecnologie verdi
Si è svolto oggi un convegno online di politici ed esperti organizzato da Eusalp sul tema della trasformazione economica dello spazio alpino attraverso le tecnologie verdi.
-
Sostenibilità: a Brunico si parla di alloggi accessibili e Olimpiadi
Alla quarta serata informativa sulla sostenibilità a Brunico il presidente Kompatscher e la vice presidente Deeg hanno discusso le prossime sfide della sostenibilità.
-
Verso la sostenibilità: il 31 marzo serata informativa a Bressanone
Bressanone ospiterà il tour informativo sulla sostenibilità con il presidente Kompatscher e l’assessore Bessone. Il 1°aprile seguirà il workshop.
-
Arge Alp: concorso dedicato alla tutela del clima
La Comunità di lavoro Arge Alp organizza un premio dedicato alla protezione del clima. Progetti e start-up sul tema della sostenibilità possono essere presentati entro il 15 giugno 2022.