News
-
Tende dall'Alto Adige per i profughi ucraini in Moldavia
L’Alto Adige e il Trentino forniranno una tendopoli per 500 persone nelle vicinanze della capitale moldava tramite la Protezione civile nazionale dopo una decisione adottata a livello europeo.
-
Giunta provinciale: il 22 marzo conferenza stampa in diretta web
Martedì 22 marzo si riunirà la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 si terrà la conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
-
Terza palazzina militare e parco in via Resia: consegna anticipata
La Provincia ha ultimato i lavori della terza palazzina all’interno dell’area militare in via Resia a Bolzano. L’assessore all’edilizia pubblica e patrimonio Bessone ha preso parte alla consegna.
-
Variazioni al bilancio di previsione oggi sul Bollettino Ufficiale
La legge provinciale sulle variazioni al bilancio di previsione della Provincia autonoma di Bolzano 2022-2024 è stata pubblicata oggi sul Bollettino ufficiale della Regione: in vigore da domani.
-
Sostenibilità e agricoltura: una via comune per l’Alto Adige
L’assessore provinciale Schuler, insieme al Bauernbund e ai rappresentanti di settore ha presentato il piano comune verso la sostenibilità per il settore dell’agricoltura in Alto Adige.
-
Il 18 marzo l'Alto Adige ricorda le vittime del Covid
La Giunta provinciale invita tutti i cittadini a fermarsi venerdì 18 marzo per un momento di commemorazione in ricordo delle oltre 1.400 persone che sono morte di Covid.
-
Studio sulle competenze Euregio: presentazione il 23 marzo a Bolzano
Rilevate e confrontate scientificamente le competenze legislative e amministrative delle provincie Tirolo, Alto Adige, Trentino e dell’Euregio. Presentazione dei risultati dello studio il 23 marzo.
-
Kompatscher a Vienna: focus sull‘autonomia
Il Presidente della Provincia Kompatscher ha incontrato oggi a Vienna il Presidente austriaco Van der Bellen e il cancelliere Nehammer: al centro dei colloqui il tema dell’autonomia.
-
"L’Euregio fa scuola" anche in Alto Adige
100 istituti si sono iscritti all’iniziativa in cui gli alunni della scuola primaria e secondaria conoscono l’Euregio in modo giocoso con una piattaforma interattiva e vincere premi per 5.000 euro.
-
Segnali delle sirene: sospesi per quattro settimane
La prova settimanale delle sirene del sabato viene sospesa per quattro settimane per evitare ulteriori traumi ai profughi ucraini fuggiti dai bombardamenti.