News
-
"Autonomia per tutti": iniziative per i 50 anni dal Secondo Statuto
Mettere al centro la storia dell’Alto Adige e dimostrare l’importanza del Secondo Statuto di Autonomia per il futuro è l’obiettivo delle iniziative organizzate in occasione dei 50 anni del Pacchetto.
-
Centro Trevi-Trevilab, accesso solo con Super Green Pass
Al Centro Trevi – TreviLab a Bolzano e alla Mediateca Multilingue di Merano possono accedere solo gli utenti in possesso della certificazione verde rafforzata.
-
Sostegno familiare precoce: aiuto all’avvio della vita familiare
Nel 2022 l’offerta socio-sanitaria si amplierà ancora per rafforzare precocemente le famiglie. “Un sostegno per affrontate preventivamente possibili fonti di stress familiare” afferma Deeg.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 17 al 23 gennaio 2022
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Euregio Young Jury, domande fino al 9 febbraio
In occasione del prossimo Film Festival di Bolzano nove ragazzi di Trentino, Tirolo e Alto Adige premieranno un’opera destinata al pubblico giovane.
-
Indennità per i pendolari, in corso la revisione del sistema
Le domande online per l’indennità per pendolari sono attualmente in fase di revisione. Il procedimento di presentazione delle domande sarà quindi attivato in un secondo momento.
-
Giunta provinciale: il 18 gennaio conferenza stampa in diretta web
-
Firmata l'ordinanza Coronavirus n. 3
Il presidente Kompatscher ha firmato oggi (13 gennaio) l’ordinanza n. 3/2022 per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
-
In ogni Comune verrà nominato un responsabile della sostenibilità
La strategia di sostenibilità della Giunta e la sua attuazione nei Comuni oggi al centro di un incontro online con il presidente Kompatscher. Ogni Comune nominerà un responsabile della sostenibilità.
-
Guide alpine, entro il 24 gennaio le iscrizioni ai corsi di formazione
Anche quest’anno è possibile iscriversi alla prova attitudinale che consente di prendere parte al corso di formazione triennale per diventare guida alpina. Scadenza il 24 gennaio.