News
-
Lavoro autonomo occasionale: come effettuare le comunicazioni
Dal 21 dicembre 2021 è diventato obbligatorio comunicare preventivamente all’Ispettorato del lavoro l’impiego di lavoratori autonomi occasionali, così come previsto dalla Legge 215/2021.
-
L'autobus elettrico viene testato a 2.000 metri sull'Alpe di Siusi
Per la prima volta all’Alpe di Siusi, a 2000 metri di altitudine, è stato testato un autobus completamente elettrico. L’assessore Alfreider "momento speciale per la mobilità a zero emissioni"
-
Ripristino della continuità fluviale lungo il rio Sesto
Su incarico dell’Ufficio bacini sistemazione montani Est sono state ripristinate la continuità fluviale per la fauna ittica e la protezione dalle piene lungo il rio Sesto a monte di San Candido.
-
Pnnr per la cultura, Vettorato incontra Borgonzoni
Incontro in videoconferenza fra l’assessore Vettorato, la sottosegretaria alla Cultura Borgonzoni e le associazioni e istituzioni culturali altoatesine: presentate le misure del PNRR per la cultura.
-
50 anni dal secondo Statuto di Autonomia: presentazione il 17 gennaio
Cerimonia ufficiale, pubblicazioni, conferenze, una nuova pagina web dedicata all’Autonomia, progetti teatrali e musicali: tutte le iniziative per i 50 anni del secondo Statuto di Autonomia.
-
Kompatscher soddisfatto per il concorso bilingue dei Carabinieri
Il Comando provinciale dei Carabinieri ha indetto un concorso per 32 posti per Carabinieri in possesso dell’attestato di bilinguismo. Kompatscher: "Più sicurezza per i cittadini".
-
Geosintetici: progetto innovativo a favore dell'equilibrio climatico
Sull’Adige, vicino a Laghetti, l’Ufficio sistemazione bacini montani Sud, in collaborazione con l’Università di Innsbruck, ha allestito campi di prova per la ricerca sui geosintetici biodegradabili.
-
Disposizioni della legge di stabilità 2022 in vigore dal 14 gennaio
La legge provinciale «Disposizioni relative alla legge di stabilità provinciale per l’anno 2022» sarà pubblicata domani nella Gazzetta Ufficiale ed entrerà in vigore venerdì 14 gennaio.
-
Giunta: approvate agevolazioni per le persone vaccinate
I cittadini completamente immunizzati potranno uscire dalla quarantena con un test antigenico naso-faringeo o un test PCR negativo dopo una quarantena di 7 giorni.
-
PNRR: 20 milioni di euro per l'attrattività dei borghi
Entro il 21 febbraio i Comuni dell’Alto Adige possono presentare progetti per la rigenerazione di un borgo storico. La Giunta provinciale selezionerà il progetto da proporre per il finanziamento.