News
-
Eliminazione barriere architettoniche grazie alle nuove tecnologie
L’Ufficio persone con disabilità ha realizzato una “Smart Home” senza barriere insieme alla cooperativa sociale “Indipendente L” e prosegue nella sensibilizzazione.
-
Il 10 ottobre consegna delle Croci al merito a Merano
I presidenti Kompatscher e Platter conferiranno a diverse personalità dell’Alto Adige e del Tirolo la Croce al merito in una cerimonia il 10 ottobre al Kurhaus di Merano.
-
Giunta provinciale, il 5 ottobre conferenza stampa in diretta web
Martedì 5 ottobre si riunirà la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 si terrà la conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
-
Trasporto sostenibile: contratto di servizio tra Provincia e SASA
La Giunta provinciale ha recentemente approvato l’assegnazione inhouse dei servizi di trasporto pubblico della rete sostenibile a SASA Spa. Oggi è stato firmato il contratto di servizio.
-
BrennerLEC: risultati finali e sviluppi futuri
Gli esiti del progetto BrennerLEC insieme ad ipotesi di replicazione presentati ieri (30 settembre) a Bolzano agli stakeholder nell’ultimo incontro della sua fase sperimentale.
-
L’Euregio ha celebrato il sui primi 10 anni di attività
Dalla sua fondazione nel 2011 l’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino ha realizzato 354 progetti. Oggi si è svolta ad Innsbruck la cerimonia per i primi dieci anni di attività dell’Euregio.
-
“Dante in arte”, dieci opere in lingua facile
Inaugurata al Centro Trevi-Trevilab a Bolzano l’esposizione dedicata a Dante Alighieri in occasione dei 700 anni dalla sua morte. Dieci opere accompagnate da una scheda in linguaggio facile.
-
Prima giornata dei Comuni dell'Euregio
Prima Giornata dei Comuni dell’Euregio: cooperazione tra le Associazioni dei Comuni di Tirolo, Alto Adige e Trentino. Presentati i cartelli toponomastici dei Comuni dell’Euregio.
-
Settembre 2021 caldo oltre il normale
Secondo l’Ufficio meteorologia e prevenzione valanghe, le temperature nel settembre 2021 sono state di 1 grado e mezzo superiori rispetto al valore medio sul lungo periodo.
-
Differenziale salariale, Piano d'azione un’opportunità per la parità
Secondo i dati ASTAT il differenziale salariale, Gender Pay Gap, fra uomo e donna è ancora al 17%. Presidente Kompatscher: Piano d’azione parità, opportunità per misure concrete.