News
-
Scuola, prestito gratuito per i libri di testo
Nuova disciplina sui libri di testo. Da anno scolastico 2021/22 sarà abolito l’assegno, sostituito col prestito in comodato, esteso alle classi del triennio delle scuole Superiori e professionali.
-
Conferenza stampa Europa lunedì 2 agosto
Oggetto della conferenza stampa del 2 agosto saranno i fondi strutturali e d’investimento e la rendicontazione.
-
Da dove e come arrivano in Alto Adige i 4000 pendolari trentini
Da quali zone provengono i pendolari trentini in Alto Adige? In quali luoghi lavorano? E quali vie di comunicazione sono particolarmente utilizzate?
-
Futuro sostenibile: presentata la relazione agraria e forestale
Uno sguardo al passato, ma soprattutto a un futuro sostenibile è stato il tema della presentazione odierna (26 luglio) della relazione agraria e forestale 2020
-
Trasporto scolastico: esclusa la Tundo. Il TAR respinge ricorso
L’impresa Tundo è stata esclusa dal servizio di trasporto scolastico. Il TAR di Bolzano con sentenza del 13 luglio ha respinto il ricorso presentato dalla ditta.
-
31 luglio, la Banda giovanile di fiati dell'Euregio suona a Dobbiaco
Attualmente a Steinach al Brennero si sta svolgendo la quinta edizione dell’Euregio Music Camp. Si concluderà con concerti a Pinzolo, Dobbiaco e Innsbruck.
-
Maggiore incentivazione dell’autonomia abitativa degli anziani
Tramite offerta diversificata di accompagnamento e assistenza abitativa si punta a garantire il più possibile agli anziani di abitare in autonomia. Giunta approva progetto pilota.
-
Passo Pennes: strada bloccata dal 26 al 29 luglio
La strada statale per il Passo Pennes sarà chiusa al traffico dal 26 al 29 luglio. Il traffico viene deviato e gli orari degli autobus subiranno delle variazioni.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 26 luglio al 1° agosto 2021
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Sentenza del TAR di Bolzano: la ferrovia del Renon resta in house
L’affidamento alla STA da parte della Provincia dei servizi della ferrovia del Renon e della funicolare della Mendola è legittimo in base alla recente sentenza del TAR di Bolzano.