Attualità

  • Presentazione del libro “Uccisi e dimenticati"

    Biblioteca "Claudia Augusta", lunedì 22 novembre, ore 18.00

  • "Percorso della diversità": concerto al Palaresia ed altri eventi organizzati dagli studenti

    gnecchi

    Si chiama "Percorso di avvicinamento alla diversità" il progetto dell’Intendenza scolastica italiana che ha affidato agli studenti delle superiori l’incarico di organizzare un concerto del gruppo "Ladri di carrozzelle" al PalaResia di Bolzano - il prossimo 17 dicembre - e una serie di iniziative collaterali sulla situazione giovanile e sul rapporto con le persone in difficoltà.

  • Fiori per cena al Museo di Scienze Naturali

    Lunedì 22 novembre, alle ore 19.30, presso il Museo di Scienze Naturali, in Via Bottai, 1 a Bolzano.

  • 3 nuove guide dell’Ufficio Orientamento scolastico e professionale

    La prima, in lingua italiana, è dedicata ai percorsi di formazione presenti in provincia. Le altre due, in lingua tedesca, riguardano oltre ai percorsi anche le qualificazioni professionali.

  • Mostra in ricordo di Piero Siena

    INVITO - Martedì, 30 novembre 2004, alle ore 15, presso Castel Mareccio in via Claudia de’ Medici a Bolzano, sarà presentata la mostra "Il colore della vita - Hommage à Piero Siena" organizzata dagli assessorati alla cultura della Provincia e del Comune di Bolzano in collaborazione con Museion.

  • Libro e cd “On&On": presentazione a Laives

    La copertina di On&On

    Giovedì 18 novembre con inizio alle 20.30 presso l’Auditorium del Centro Don Bosco in via Kennedy a Laives, saranno presentati il libro e il cd “On&On, percorsi musicali tra classica ed elettronica”. L’assessorato alla cultura italiana della Provincia e la casa editrice Auditorium di Milano rivisitano l’iniziativa artistica svoltasi a Bolzano tra il 2002 ed il 2003.

  • Corso "Lavoro e sostenibilità": iscrizioni ancora possibili

    Fino al 19 novembre è possibile iscriversi al corso organizzato dall’Ufficio Educazione permanente della Ripartizione Cultura tedesca e Famiglia. Si tratta di una nuova opportunità di formazione per lavoratori/trici dei sindacati, di organizzazioni sociali ed enti pubblici.

  • Incontro con l’atletica

    Sabato 20 novembre, dalle ore 9,30, Scuole di Viale Trieste a Bolzano

  • Un modo nuovo di vedere la disabilità: convegno il 18 novembre a Bolzano

    Un convegno promosso dall’Intendenza scolastica tedesca giovedì 18 novembre a Bolzano intende approfondire un modo nuovo di vedere la disabilità: non tanto di analizzare gli aspetti negativi, quanto piuttosto di valorizzare la forza degli studenti diversamente abili e di promuoverla in maniera adeguata.

  • "Laborfond" per gli insegnanti dal 2005

    Gli assessori provinciali Otto Saurer, Luisa Gnecchi, Florian Mussner e Thomas Widmann, competenti su scuola e personale, prendono posizione sull’odierno sciopero degli insegnanti e annunciano con il 2005 le novità in materia di fondo di previdenza complementare.