Attualità

  • Dalla Giunta: nuovi criteri per gli scavi archeologici dei privati

    I privati che, al posto dei tecnici della Ripartizione beni culturali, effettuano scavi archeologici su un fondo di proprietà, saranno risarciti dalla Provincia. Oggi (8 agosto) la Giunta provinciale ha modificato i criteri l’iter burocratico da seguire, fissando i termini entro i quali presentare le richieste.

  • Scuola italiana: pubblicate graduatorie provinciali definitive 2011/2012

    Le graduatorie provinciali definitive del personale docente ed educativo valide per l’anno scolastico 2011/12 sono state rese pubbliche con oggi venerdì 5 agosto 2011. Lo comunica l’Intendenza scolastica italiana.

  • 10.000 i visitatori della mostra "Il capolavoro non esiste"

    In 10.000 hanno già visitato l’esposizione “Il capolavoro non esiste - L’universo Zeri dall’Accademia Carrara di Bergamo al presente”, promossa dal Dipartimento cultura italiana in collaborazione con Accademia Carrara di Bergamo ed il Museo Diocesano Palazzo Vescovile di Bressanone, che la ospita. La mostra è visitabile fino al 28 agosto 2011.

  • Panorama4: per la mostra sui giovani artisti locali cadidature entro il 28 ottobre

    In vista della mostra "Panorama4" che, in programma nella primavera 2012, proporrà appunto un panorama delle espressioni dei giovani talenti locali dell’arte, le tre ripartizioni cultura della Provincia e Museion che la organizzano invitano gli artisti a candidarsi. Termine ultimo è il 28 ottobre 2011.

  • Universitari: per borse di studio domande online dal 16 agosto

    Gli studenti che frequentano università in Italia o all’estero possono fare domanda per la concessione di borsa di studio online. Tale possibilità è attiva a partire dal 16 agosto 2011 fino al 3 novembre 2011

  • Scuola tedesca: 128 insegnanti contratto a tempo indeterminato

    Nell’ambito dell’assegnazione dei posti d’insegnamento per le scuole di lingua tedesca (elementari, medie e superiori) tenutasi oggi, 3 agosto 2011 presso il Liceo classico "Walther von der Vogelweide" a Bolzano, sono stati assegnati 128 incarichi a tempo indeterminato.

  • In 300 alla Festa del pomodoro

    300 persone hanno partecipato alla "Festa del pomodoro", tenutasi lunedì scorso all’insegna del motto "Il gusto fresco dell’estate" presso Maso “Griesbauer” a Rencio/Bolzano, per iniziativa della Scuola professionale per l‘economia domestica e agroalimentare Aslago/Bolzano. Disponibile ospuscolo.

  • Modello gestionale di "Museion" presentato all'ass. Kasslatter Mur

    Il Consiglio d’amministrazione della Fondazione del "Museion" nei giorni scorsi ha presentato all’assessora provinciale alla cultura Sabina Kasslatter Mur il suo nuovo modello gestionale, elaborato dopo l’avvento della nuova direttrice del museo Letizia Ragaglia nell’aprile scorso.

  • Eventi collaterali "Il capolavoro non esiste" - Conferenza il 3 agosto a Bressanone

    Mercoledì prossimo 3 agosto 2011, alle ore 18.00, presso la Sala imperiale del Palazzo Vescovile a Bressanone, si terrà una conferenza con immagini incentrata su arte e giardini. È uno degli eventi collaterali abbinati all’esposizione “Il capolavoro non esiste - L’universo Zeri dall’Accademia Carrara di Bergamo al presente”, promossa dal Dipartimento cultura italiana in collaborazione con Accademia Carrara di Bergamo ed il Museo Diocesano Palazzo Vescovile di Bressanone (visitabile fino al 28 agosto) che la ospita.

  • Biblioteca del Centro Multilingue Bolzano chiusa in agosto

    La Biblioteca del Centro Multilingue Bolzano osserva la chiusura estiva tra l’8 ed il 21 agosto 2011. Riaprirà i battenti lunedì 22 agosto.