Attualità

  • "A scuola con un touch", il 22 settembre presentazione del progetto

    Sperimentare la diffusione e l’utilizzo delle più moderne tecnologie digitali nel mondo della formazione: questo l’obiettivo di "A scuola con un touch", iniziativa che attualmente coinvolge alcune scuole medie ed elementari della Provincia. Il progetto verrà presentato il 22 settembre dagli assessori Roberto Bizzo e Christian Tommasini. A seguire appuntamento con il primo incontro dei "Dialoghi sull’innovazione".

  • Tre mesi a scuola in Germania per 40 studenti delle scuole italiane

    L’Assessorato alla scuola in lingua italiana propone come ogni anno ad una quarantina di studenti del quarto anno di scuola superiore un soggiorno-studio della durata di tre mesi in Germania.

  • Graduatorie d'istituto anno scolastico 2011-12

    Ripubblicazione di alcune graduatorie d’istituto in autotutela.

  • INVITO Kasslatter Mur, Tommasini e Mussner presentano nuovo libro di testo per la storia il 20 settembre

    Martedì 20 settembre 2011, alle ore 9.30, presso la Sala Stampa di palazzo Widmann, in via Crispi 3, a Bolzano, gli assessori provinciali alla scuola Christian Tommasini, Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner presenteranno il secondo volume dell’opera unica per l’insegnamento della storia locale per le tre realtà scolastiche.

  • Inglese in pausa pranzo dal 22 settembre alla Mediateca Multilingue Merano

    A partire da giovedì 22 settembre 2011, dalle 12.30 alle 14.00, presso la Mediateca Multilingue Merano tutti i giovedì vi sarà l’"English Conversation Club", l’iniziativa che consente a tutti gli interessati di conversare in inglese durante la pausa pranzo. La partecipazione è gratuita.

  • Corso: “Riflessologia di base” della Scuola per le professioni sociali

    Il corso inizierà venerdì 14 ottobre, le iscrizioni sono aperte sino al 29 settembre.

  • Lettura in italiano e in ladino sul mitico Regno dei Fanes il 21 settembre

    La Società Dante Alighieri-Comitato di Bolzano assieme all’Istitut Ladin Micurà de Rü organizzano una serata di letture in italiano ed in ladino per presentare il romanzo "Aurona, el pais de l’or e de la lùmes" incentrato sul mitico Regno dei Fanes. Appuntamento per mercoledì 21 settembre 2011, alle ore 18.00, nella Sala di rappresentanza del Comune, in vicolo Gummer 7 a Bolzano.

  • Convegno all’Eurac: “La biblioteca apprende” (15 – 16 sett.)

    La quinta edizione del convegno “La biblioteca apprende / Die lernende Bibliothek” si svolgerà il 15 ed il 16 settembre presso la sede dell’Eurac, in Viale Druso,1 a Bolzano.

  • Nuovi contatti per la Scuola di economia domestica "Aslago" di Bolzano

    Sono cambiati i numeri telefonici e l’indirizzo della Scuola professionale per l’economia domestica e agroalimentare "Aslago".

  • I ragazzi di LiberaMente alla marcia per la pace da Perugia ad Assisi

    Dal 23 al 25 settembre, a Perugia, si terrà l’incontro "1000 giovani per la pace", seguito dalla storica marcia per la pace da Perugia ad Assisi, a cui una delegazione di ragazzi di tutti i gruppi linguistici parteciperà. Questo è l’ennesimo evento a cui prenderanno parte i giovani di "LiberaMente", dopo un’estate densa di appuntamenti, che si concluderà qui a Bolzano, con un meeting sul tema della pace e della nonviolenza, dal 27 al 30 ottobre.