Attualità

  • Corso obbligatorio per sorveglianza di manifestazioni pubbliche

    Le Ripartizioni Provinciali della Formazione Professionale, in collaborazione con la Questura di Bolzano, organizzano i corsi obbligatori per il “Personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi” in lingua italiana e tedesca. Iscrizioni entro il 30 luglio.

  • Firmian il tuo futuro: spettacolo gratuito il 24 luglio con i Quintorigo e "Le Origini"

    Il progetto “Firmian il tuo futuro” che il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, in collaborazione con l’Ufficio di gabinetto del sindaco e coordinato dal Teatro Cristallo, dedica ai cittadini residenti nel nuovo quartiere bolzanino Firmian, prosegue sabato 24 luglio 2010 con l’esibizione del gruppo musicale "Quintorigo" che propongono il loro nuovo lavoro "Le Origini". Appuntamento alle ore 20.30 al Parco Firmian a Bolzano. Spettacolo gratuito.

  • Concorso per esami e titoli per tedesco II lingua scuola primaria (10 settembre, ore 8,00)

    Il 10 settembre, all eore 8,00, si terrà la prova scritta del concorso per esami e titoli per tedesco II lingua nella scuola primaria in lingua italiana.

  • Scelta degli incarichi per il personale delle scuole provinciali

    La Ripartizione provinciale Personale comunica le date fissate per la scelta degli incarichi per il personale insegnante delle scuole provinciali.

  • Bilancio dell'anno scolastico 2009/2010: "Una scuola stabile ed in buona salute"

    Il bilancio dell’anno scolastico appena concluso è stato presentato questa mattina alla stampa dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, dalla sovrintendente scolastica, Nicoletta Minnei e dal direttore dell’Intendenza scolastica, Ivan Eccli.

  • Domani 21 luglio Caffè delle lingue a Merano

    Mercoledì 21 luglio 2010, dalle ore 18.00 presso la Mediateca Multilingue in piazza della Rena 10 a Merano torna l’appuntamento con il Caffè delle lingue/Sprachcafé con la possibilità di conversare in cinque lingue diverse con l’assistenza di moderatori di madrelingua. Accesso libero a tutte le persone interessate.

  • Assegnato il “Label Europeo delle Lingue” agli stage lavorativi della Formazione professionale

    Il progetto della Formazione professionale in lingua italiana "Eine Chance mehr - Stage lavorativi nei paesi di lingua tedesca" ha vinto l’edizione 2010 del “Label Europeo delle Lingue”.

  • Incontro tra giovani israeliani, tirolesi ed altoatesini

    “Al centro del pensiero politico c’è l’uomo” con queste parole il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha salutato nei giorni scorsi a Castel Tirolo i giovani israeliani, tirolesi ed altoatesini che hanno preso parte all’incontro giovanile tenutosi in Alto Adige.

  • Proficuo incontro di Tommasini con il console polacco a Milano Krzysztof Strzalka

    Si è tenuto oggi nell’ufficio dell’assessore alla cultura italiana Christian Tommasini l’incontro con il console generale polacco a Milano Krzysztof Strzalka per discutere di una possibile collaborazione culturale nel corso del 2011. Era presente all’incontro anche il direttore della Ripartizione cultura italiana, Antonio Lampis.

  • Visita del vicepresidente Tommasini alla scuola per l'infanzia "Raggio di Sole"

    Il vicepresidente della Provincia ed assessore alla scuola e cultura italiana, Christian Tommasini, ha visitato questa mattina la scuola per l’infanzia "Raggio di Sole“ in via Genova a Bolzano nella quale si svolge per il quarto anno consecutivo il progetto "Estate bambini“ realizzato grazie alla collaborazione tra il Comune di Bolzano e l’Intendenza scolastica di lingua italiana.