Attualità

  • Dai giovani di LiberaMente visioni per il futuro dell’Alto Adige

    Le ragazze ed i ragazzi che hanno partecipato ai primi workshop del percorso partecipato di educazione alla cittadinanza attiva “Liberamente” voluto dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, e strutturato in momenti di riflessione e confronto con personaggi di calibro fra economisti, filosofi, giornalisti, tra il 28 ed il 30 maggio si sono incontrati per un fine settimana di approfondimento al Grand Hotel a Dobbiaco. Nove le visioni finali emerse dalla discussione riassuntiva.

  • Consegnato il Marchio di qualità a 28 "Imprese simulate"

    Sono 32 le imprese simulate che nel corso di quest’anno scolastico si sono sottoposte ad una valutazione esterna e 28 hanno superato la verifica. L’intendente scolastico per le scuole di lingua tedesca, Peter Höllrigl, ha consegnato questa mattina (3 giugno) la certificazione “Marchio di qualità delle imprese simulate 2010”.

  • Studenti ed artisti

    Successo per l’esibizione delle formazioni musicali della scuola primaria "Don Bosco" e della secondaria "Ada Negri" di Bolzano svoltasi nei giorni scorsi presso il Teatro Cristallo.

  • Premiazione del concorso “Muoversi in libertà nel rispetto delle regole” (10/6)

    Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, e la sovrintendente scolastica, Nicoletta Minnei, saranno presenti alla cerimonia di premiazione del concorso “Muoversi in libertà, nel rispetto delle regole” che ha concluso il progetto di educazione civica e stradale svoltosi nell’anno scolastico 2009/2010.

  • Conferenza alla Biblioteca Teßmann sul linguaggio della pubblicità (10 giugno)

    Sarà incentrato sui linguaggi della pubblicità il terzo incontro organizzato dalla Biblioteca Teßmann, presso la sua sede di via Diaz,8 a Bolzano nell’ambito della serie di conferenze sulla comunicazione “Sulla realtà della lingua”.

  • Sernesi Tropical, happy hour sabato 5 giugno a Bolzano

    La musica in varie declinazioni accompagnata da altre attrazioni e momenti di spettacolo connoteranno il centro bolzanino tra piazza Università, Galleria Sernesi e piazza Sernesi sabato 5 giugno 2010. Con “Sernesi Tropical” che vede coinvolte nell’organizzazione Confesercenti, il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, il Comune di Bolzano, la Circoscrizione Centro e l’associazione culturale “L’Obiettivo”, ai cittadini viene proposta un’happy hour culturale. Altro appuntamento in programma il 18 settembre 2010 in via Dalmazia.

  • Convegno internazionale "Musei e pubblici di bassa scolarizzazione" il 7 giugno al Trevi

    INVITO - Lunedì 7 giugno 2010, alle ore 14.30, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, inaugurerà il convegno internazionale "Museum Literacy - MusLi - Musei e pubblici di bassa scolarizzazione".

  • Marchio di qualità per 28 "Imprese simulate"

    Sono 32 le imprese simulate che nel corso di quest’anno scolastico si sono sottoposte ad una valutazione esterna e 28 hanno superato la verifica. L’intendente scolastico per le scuole di lingua tedesca, Peter Höllrigl, consegnerà giovedì 3 giugno la certificazione “Marchio di qualità delle imprese simulate 2010”.

  • Seminario informativo presso la Scuola professionale “Marconi”: “Ecdl Health”

    La Scuola professionale ”G. Marconi“ di Merano organizza, in collaborazione con AICA – Associazione Italiana per il Calcolo Automatico, un seminario informativo relativo ai contenuti della certificazione “ECDL HEALTH”.

  • Mobilità scuola primaria: insegnanti classe e sostegno

    Pubblicati all’Albo dell’Intendenza scolastica italiana i trasferimenti degli insegnanti di classe e di sostegno.