Attualità

  • Upload: nuovo appuntamento e le band headliner

    In attesa del festival conclusivo dell’edizione 2010 del concorso musicale “upload”, promosso dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini per i giovani, proseguono gli appuntamenti preparatori e di approfondimento di varie tematiche. Venerdì 14 maggio 2010, alle ore 21.00, al Pippo Stage a Bolzano serata sulla storia della musica e sul Rock and Roll. Scelte le band headliner invitate a Bolzano per il festival del 18 e 19 giugno.

  • A Bolzano film in inglese giovedì 13 maggio

    Giovedì 13 maggio 2010, la rassegna cinematografica in lingua originale "Lingue al cinema" propone un film in inglese presso il Centro Multilingue di Bolzano. Appuntamento alle ore 18.00. Ingresso gratuito ai tesserati.

  • Finale del progetto Enterprise-EBG (13 maggio)

    Il progetto Enterprise-European Business Game, quest’anno alla sua undicesima edizione, si concluderà il 13 maggio nell’Auditorium del TIS con la presentazione, dalle ore 9,00, dei business plan di 17 idee imprenditoriali e la premiazione, alle ore 14,00, da parte del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e dell’assessore Christian Tommasini.

  • Tommasini incontra presidente Accademia studi italo-tedeschi: collaborazioni possibili

    La possibilità di intraprendere collaborazioni con progetti congiunti per i giovani è stata valutata dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, assieme all’ambasciatore Luigi Vittorio Ferraris, presidente dell’Accademia di studi italo-tedeschi di Merano, che ha incontrato nei giorni scorsi nel suo ufficio a Bolzano.

  • Incontro di Tommasini con i vertici nazionali e locali del CAI

    Una più stretta collaborazione tra l’Assessorato provinciale alla scuola e cultura italiana ed il CAI, l’imminente incontro dei gruppi giovanili del CAI e degli Scout a Fortezza, la creazione di un centro didattico a “Malga Boccia” sull’Alpe di Siusi e la toponomastica bilingue lungo i sentieri. Questi i temi al centro del recente incontro del vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, con il vicepresidente nazionale del CAI. Vincenzo Torti, ed i vertici provinciali del Club Alpino Italiano.

  • Musica & shopping

    La musica dei giovani musicisti di Upload e dell’Istituto Musicale “Vivaldi” questa mattina, sabato 8 maggio, ha portato sonorità nei negozi fra via Milano, via Torino, via Bassano del Grappa e piazza Matteotti a Bolzano. Un omaggio inatteso per gli acquirenti, fra i quali numerose le mamme, anche per la Festa della Mamma di domani.

  • Visita e collaborazione con i musei svizzeri

    La politica museale ed eventuali cooperazioni sono stati tra i temi discussi dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur con la direttrice dei musei del Cantone vallese, Marie Claude Morand, in visita in Alto Adige.

  • 12 maggio: premiazione Olimpiadi della chimica

    20 studenti di 9 diverse scuole superiori partecipano quest’anno al concorso locale per le Olimpiadi della chimica. La premiazione è in programma mercoledì 12 maggio a Castel Rechtenthal a Termeno.

  • Aggiornare il regolamento del convitto "Rainerum"

    Gestione e regolamento del convitto studentesco "Rainerum" di Bolzano sono stati al centro di un incontro oggi (7 maggio) tra i responsabili della fondazione Rainerum, la direzione del convitto e i vertici della Ripartizione provinciale diritto allo studio, università e ricerca.

  • Kasslatter Mur si congratula con il primo Garante dell'infanzia

    Congratulazioni al nuovo e primo Garante per l’infanzia e l’adolescenza, Simon Tschager, arrivano dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur. che ha conosciuto Tschager come persona impegnata e aperta all’interno della Consulta giovani provinciale. "Con l’introduzione del Garante l’Alto Adige fa un ulteriore passo avanti nella tutela dei diritti dei minori."