Attualità

  • “Lehramtsstudium” in Austria e praticantato in Alto Adige

    Grazie ad un accordo tra il Ministero austriaco dell’istruzione e la Provincia Autonoma di Bolzano coloro che hanno completato un corso di studio per la formazione degli insegnanti di scuola secondaria di primo e secondo grado (Lehramtsstudium) possono svolgere il loro praticantato in Alto Adige. Le domande devono essere presentate al Ministero austriaco entro il 15 luglio 2010.

  • A Bolzano e Merano film in lingua originale giovedì 6 maggio

    Giovedì 6 maggio 2010, la rassegna cinematografica in lingua originale "Lingue al cinema" nelle sedi di Bolzano e Merano propone film in francese e in tedesco. Appuntamento alle ore 18.00. Ingresso gratuito ai tesserati.

  • “Superclasse Cup”: Olympia ha vinto la fase provinciale

    La formazione della classe 2.B di “Progetto Olympia” del Cts “Luigi Einaudi” Formazione Professionale di Bolzano ha conquistato l’accesso alla finale nazionale della seconda edizione della “Superclasse Cup” aggiudicandosi la fase provinciale.

  • Seminario informativo presso la Scuola professionale “Marconi”: “ECDL HEALTH”

    La Scuola professionale ”G. Marconi“ di Merano organizza, in collaborazione con AICA – Associazione Italiana per il Calcolo Automatico, un seminario informativo relativo ai contenuti della certificazione “ECDL HEALTH”.

  • L’AD delle Acciaierie Valbruna, ing. Amenduni, in visita alla Biblioteca “Claudia Augusta”

    Nei giorni scorsi l’amministratore delegato delle Acciaierie Valbruna Spa, ing. Ernesto Amenduni, accompagnato dal responsabile del personale dello stabilimento, Giacomo Crosta, ha incontrato presso la sede della Biblioteca il direttore della Ripartizione cultura italiana, Antonio Lampis, la direttrice della “Claudia Augusta” ed i rappresentanti del gruppo di lavoro che ha collaborato nella sistemazione del materiale documentale dell’azienda prima di procedere alla catalogazione automatizzata.

  • 5 maggio: premiazione del concorso "Canguro della matematica"

    Circa 7.500 studenti altoatesini delle scuole in lingua tedesca hanno partecipato a marzo al concorso "Il canguro della matematica". I migliori verranno premiati mercoledì 5 maggio dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur nel corso di una cerimonia a Bolzano.

  • Firmian il tuo futuro: il 6 maggio "Nati in casa"

    Il progetto “Firmian il tuo futuro” dedicato dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, in collaborazione con l’Ufficio di gabinetto del sindaco e coordinato dal Teatro Cristallo, ai cittadini residenti nel nuovo quartiere bolzanino Firmian, prosegue giovedì prossimo 6 maggio 2010 con lo spettacolo teatrale dedicato alle famiglie “Nati in casa”. Appuntamento alle ore 20.30, nell’Aula Magna del Liceo sociopedagocico “Pascoli”, in via Grazia Deledda 4 a Bolzano. Ingresso gratuito. Possibile servizio di babysitting.

  • Corso per operatori professionali: “Le capacità relazionali di cura”

    Aperte le iscrizioni ad un corso della Scuola provinciale per le professioni sociali che ha sede in via S. Geltrude,3 a Bolzano, rivolto ad educatori, assistenti sociali ed infermieri.

  • Corso: “Aspetti pratici nell’assistenza di un malato di demenza a casa”

    L’iniziativa formativa della Scuola provinciale per le professioni sociali “L. Einaudi” avrá luogo il 13 e 14 maggio.

  • “Punto Cultura” per l'aggregazione dei cittadini nel quartiere di Oltrisarco

    Una nuova offerta culturale “Punto Cultura” per il quartiere bolzanino di Oltrisarco è stata predisposta dal Dipartimento cultura italiana della Provincia in sinergia con tre associazioni ed il Comune di Bolzano. Il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini l’ha presentata questa mattina, giovedì 29 aprile, assieme al sindaco di Bolzano e a due membri della Giunta comunale con i presidenti delle associazioni coinvolte. Iniziative per tutti e per tutto il 2010.