Attualità

  • Presentato il “Festival studentesco 2010” che compie 40 anni

    È stato presentato questa mattina dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini il "Festival studentesco 2010" che compie 40 anni e presenta alcune novità importanti. Prima tra tutte la partecipazione di una scuola di lingua tedesca.

  • Classic and More: concerto sabato 10 aprile all'Anrather Haus a Magrè

    Nell’ambito della rassegna musicale "Classic and More", posta in essere in Bassa Atesina grazie alla collaborazione fra il Dipartimento cultura italiana della Provincia e gli assessorati alla cultura dei Comuni di Egna, Magrè e Vadena, sabato prossimo 10 aprile 2010, alle ore 20.30, all’Anrather Haus lo "Stringduo Ludus" proporrà un programma di musiche tratte da "Barocco, Opera e Film". L’ingresso è libero.

  • La Scuola di economia domestica di Aslago festeggia i suoi 25 anni di attività

    La Scuola di economia domestica di lingua tedesca che ha sede in via Claudia Augusta,19/D a Bolzano festeggia sabato 24 aprile i suoi primi 25 anni di attività e presenta al pubblico la sua nuova sede ristrutturata.

  • Scuole ladine, +14% di iscritti alle superiori

    Sono in crescita del 14% gli studenti iscritti alle scuole superiori in lingua ladina. Rispetto allo scorso anno, infatti, i ragazzi iscritti risultano essere 51 in più. "Un risultato significativo - commenta l’assessore provinciale Florian Mussner - che dimostra come l’offerta degli istituti superiori in lingua ladina sia sempre più apprezzata".

  • Conferenza stampa di presentazione del progetto “Frutta nelle Scuole” (13 aprile)

    Il progetto “Frutta nelle Scuole” sarà presentato martedì 13 aprile, dalle ore 9,30 alle ore 12,30, presso l’Istituto comprensivo Bolzano – Europa 2, Scuola “Vittorio Alfieri” in via Parma,6 a Bolzano. La conferenza stampa avrà luogo alle ore 11,00.

  • Biblioteca “Teßmann”: Astrid Kofler legge dal suo romanzo “Lebenskörner“

    Giovedì 15 aprile la scrittrice Astrid Kofler leggerà presso la Biblioteca Teßmann alcuni brani tratti dal suo romanzo "Lebenskörner“. La Biblioteca provinciale e la casa editrice Haymon invitano all’incontro presso la Teßmann.

  • "la coda lunga" inaugurata dal vicepresidente Tommasini

    Ieri sera, mercoledì 7 aprile 2010, presso il foyer del Teatro Cristallo, è stato inaugurata “la coda lunga”, un progetto promosso dal Vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, ideato da Denis Isaia e sviluppato dal Centro Giovani Corto Circuito di Bolzano. Coinvolti 12 negozi e bar del quartiere Europa-Novacella.

  • Firmian il tuo futuro al via l'11 aprile con lo spettacolo "Rosaspina...una piccola bella addormentata"

    Il progetto “Firmian il tuo futuro” dedicato dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, ai cittadini residenti nel nuovo quartiere bolzanino Firmian, prende il via domenica prossima 11 aprile 2010 con lo spettacolo teatrale per tutta la famiglia “Rosaspina… una piccola bella addormentata”. Appuntamento alle ore 17.00, nell’Aula Magna del Liceo sociopedagocico “Pascoli”, in via Grazia Deledda 4 a Bolzano. Ingresso gratuito. Possibile servizio di babysitting.

  • Mussner all'Archivio provinciale: "Documenti importanti per la storia ladina"

    L’assessore provinciale Florian Mussner, accompagnato da alcuni rappresentanti del mondo scolastico e culturale ladino, ha visitato oggi (7 aprile) la sede di Bolzano dell’Archivio provinciale. "E’ importante conservare e valorizzare la documentazione - ha sottolineato Mussner - perchè rappresenta un pezzo importante di storia ladina".

  • Oggi e domani "Open Day 2010": “Scuola: se tutti si mettono in gioco”

    Sono iniziati oggi nell’Aula Magna del Liceo Pedagogico Artistico “G. Pascoli” di Bolzano i lavori del convegno “Open Day 2010” organizzato dall’Intendenza scolastica di lingua italiana sul tema “Scuola: se tutti si mettono in gioco. L’apprendimento come valore per la comunità”. L’"Open day" proseguirà domani presso il Centro di Formazione professionale con il convegno “Se tutti si mettono in gioco. Un’altra scuola è possibile”.