Attualità

  • Tommasini e Durnwalder in visita alla "Città dei Ragazzi"

    La "Città dei Ragazzi - MiniBZ 2009“ allestita al “Palaresia” di Bolzano dall’Associazione VKE è stata visitata oggi dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder e dall’assessore provinciale Christian Tommasini.

  • Progetto Olympia: maturità svizzera per sette studenti

    Il Progetto Olympia, il percorso di studi per giovani agonisti dopo la terza media, arriva ad uno storico traguardo. Tutti i sette ragazzi ammessi agli esami di maturità hanno superato brillantemente le prove sostenute alla prestigiosa Scuola Professionale per sportivi d’élite – SPSE di Tenero (Svizzera). Soddisfazione dell’assessore provinciale Barbara Repetto.

  • Donne altoatesine protagoniste a Link900 alle 9.35 su RAI 3 il 28 giugno

    Domenica prossima, 28 giugno 2009, “Link900. Il Novecento in Alto Adige/Südtirol” in programma alle ore 9.35 su Rai 3, propone un filmato sulla condizione delle "donne" in Alto Adige. Link900 è un progetto innovativo promosso dal Centro Audiovisivi Bolzano CAB della Ripartizione cultura italiana in collaborazione con vari enti.

  • Da giovedì 2 luglio orario estivo per la Biblioteca del Centro Multilingue Bolzano

    Nei mesi di luglio e agosto la Biblioteca del Centro Multilingue di Bolzano il giovedì sera osserverà la chiusura anticipata alle ore 18.30. Il nuovo orario in vigore da giovedì prossimo 2 luglio 2009.

  • Scuola: rafforzare la collaborazione tra le valli ladine

    Il rafforzamento della collaborazione tra le vallate ladine, soprattutto sotto il profilo scolastico è stato al centro dell’incontro tra i rappresentanti del mondo della scuola e della cultura di Buchenstein/Livinallongo e di Cortina d’Ampezzo, con la presidenza dell’Istituto pedagogico ladino.

  • Esperienze positive con il progetto “xchange“dall’Arge-Alp

    Si è concluso il soggiorno bolzanino di una giovane apprendista bavarese, Veronika Lodermeyer, che ha trascorso tre settimane a Bolzano svolgendo il proprio lavoro presso una nota ditta dei Portici grazie alle opportunità offerte da un progetto di scambio promosso dall’Arge-Alp denominato “xchange”.

  • Sopralluogo dell'ass. Kasslatter allo studentato della fondazione Kofler a Bolzano

    Si sono protratti per circa due anni i lavori di ristrutturazione dello studentato femminile della Fondazione Kofler che ha sede a Bolzano in via Vintola.

  • È nato l’"Orto in condotta" della scuola “Don Milani”

    L’orto come terreno fertile per l’educazione ambientale e alimentare dei bambini e la natura come grande libro della vita da cui imparare: sono questi i concetti che hanno ispirato alle insegnanti Cadonati, Pristerà e Campagnolo ed ai bambini delle classi 1B e 1C della scuola elementare Don Milani dell’Istituto Comprensivo Bolzano3, la realizzazione di un “Orto didattico”.

  • Concorso fotografico sull'anno commemorativo 2009: scadenza il 29 settembre

    Entra nel vivo il concorso fotografico transfrontaliero dedicato al bicentenario hoferiano. Fino al 29 settembre gli appassionati di fotografia di Alto Adige, Tirolo e Trentino possono caricare le loro foto sulla homepage dell’anno commemorativo www.1809-2009.eu

  • Visita del Commissario UE Orban al Centro Multilingue di Bolzano

    Il Commissario Europeo al Multilinguismo, Leonard Orban, ha visitato oggi (16 giugno) il Centro Multilingue di Bolzano, che ha sede presso il Centro Trevi. Il Commissario è stato accolto dal Vicepresidente della Provincia e Assessore alla Cultura e Scuola italiana, Christian Tommasini.