Attualità

  • Presentazione dell’indirizzo “Management delle informazioni in ambito bibliotecario” (16 aprile)

    Sarà presentato domani, giovedì 16 aprile, alle ore 15,00, presso la sede della Libera Università di Bolzano, in Piazza Sernesi (Aula E422, al IV Piano) il nuovo indirizzo del Corso di laurea in Scienze della Comunicazione plurilingue che ha sede a Bressanone denominato “Management delle informazioni in ambito bibliotecario”.

  • In cerca della libertà: dal 9 maggio a Fortezza la Mostra interregionale 2009

    Labirinto alla ricerca della libertà: attorno a questa immagine ruota la Mostra interregionale 2009 che sarà inaugurata tra 25 giorni, il 9 maggio, nel forte di Fortezza. I contenuti dell’esposizione sono stati illustrati oggi (15 aprile) a Bolzano dagli assessori provinciali Sabina Kasslatter Mur e Christian Tommasini e dai curatori della rassegna. CON AUDIO

  • Film di Schedereit su Montanelli apre Festival Bolzano Cinema il 22 aprile

    Il filmato "Indro Montanelli. Un grande italiano controcorrente" realizzato dal giornalista Georg Schedereit con il sostegno del Centro Audiovisivi Bolzano CAB della Ripartizione cultura italiana della Provincia introdurrà la rassegna cinematografica "Festival Bolzano Cinema" al via da mercoledì prossimo 22 aprile 2009.

  • Scuole ladine, iscrizioni in aumento per l'anno 2009/2010

    Sono 3315 gli iscritti alle scuole materne, elementarie, medie e superiori delle vallate ladine per l’anno 2009/2010. Rispetto a dodici mesi fa si registra una crescita di 25 iscritti. Lo rende noto l’Intendenza scolastica ladina.

  • Dal 16 al 26 aprile in mostra rinvenimenti archeologici a Castelrotto e Siusi

    Presso la scuola media "Leo Santifaller" a Castelrotto l’Ufficio beni archeologici della Ripartizione beni culturali della Provincia tra il 16 ed il 26 aprile 2009 propone un’esposizione straordinaria per mostrare i ritrovamenti recenti e meno recenti effettuati nella zona di Castelrotto e Siusi. Previste due relazioni il 16 ed il 27 aprile.

  • Le ultime parti del film "Verkaufte Heimat" con sottotitoli italiani in proiezione il 22 e 29 aprile

    La terza e la quarta parte del film “Verkaufte Heimat", che l’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Ripartizione cultura italiana ha fatto sottotitolare in italiano, vengono presentate il 22 ed il 29 aprile presso il Teatro Cristallo a Bolzano. In maggio saranno proiettate presso la Mediateca Mutlilingue a Merano.

  • Caffè delle lingue domani 15 aprile alla Mediateca Multilingue Merano

    Domani, mercoledì 15 aprile 2009, dalle ore 18.00 presso la Mediateca Multilingue in piazza della Rena 10 a Merano torna l’appuntamento con il Caffè delle lingue. Accesso libero a tutte le persone interessate alla conversazione in madrelingua in varie lingue.

  • Cd del coro scolastico di Santa Cristina, il ricavato in beneficienza

    Il coro scolastico di Santa Cristina in Val Gardena, formato da 71 alunni delle scuole elementari e medie, ha pubblicato un Cd che contiene una raccolta di canzoni in cinque lingue. Il ricavato sarà devoluto in beneficienza ad un progetto della Caritas in Bolivia. Il 17 e 18 aprile la presentazione del Cd

  • 16 aprile: film in inglese e francese alle mediateche linguistiche a Bolzano e Merano

    Giovedì prossimo 16 aprile 2009 nell’ambito del ciclo cinematografico in lingua originale "Lingue al cinema" alle ore 18.30, presso il Centro Multilingue a Bolzano sarà proposto il film in francese "Cartouches gauloises" e alla Mediateca Multilingue a Merano il film in lingua inglese "Land and freedom". Ingresso libero. L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche A.Palladio.

  • Autori tedeschi di libri per ragazzi ospiti in Alto Adige dal 20 al 24 aprile

    Dal 20 al 24 aprile 2009 due illustratori di libri per bambini e tre autori tedeschi di libri per bambini e ragazzi incontreranno il pubblico in alcune biblioteche pubbliche altoatesine e saranno altresì ospiti di alcune classi delle scuole di lingua tedesca.