News 2015
-
Azienda Sanitaria: Christian Kofler è il nuovo direttore generale
La Giunta provinciale ha nominato oggi (12 marzo) Christian Kofler nuovo direttore generale dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige.
-
Giunta provinciale, nominati altri tre direttori di Dipartimento
Vincenzo Gullotta, Antonio Lampis e Luca Critelli sono stati nominati oggi (12 marzo) direttori di Dipartimento dalla Giunta provinciale.
-
Borse di studio per merito, domande al via dal 13 marzo
La Provincia mette a bando 208 borse di studio per merito dell’importo di 1.392 euro cadauna, domande al via dal 13 marzo.
-
Regole operative per finanziamenti a Comunità energetiche rinnovabili
Il documento fornisce un’analisi delle misure ammissibili, i requisiti di accesso e le modalità di presentazione delle domande di contributi previste dal bando PNRR.
-
Digi-points e reti di facilitazione digitale: una priorità
"La digitalizzazione è una priorità, non un’opzione". Il presidente Arno Kompatscher ha parlato stamane (11 marzo) ai rappresentanti dei Comuni dei Digi-points in occasione di un incontro sul tema.
-
Intelligenza artificiale e scuola: potenzialità e rischi
La Direzione Istruzione e Formazione italiana organizza, in collaborazione con l’Università di Bolzano, martedì (19 marzo) una conferenza all’Eurac su "IA e scuola: potenzialità e rischi".
-
Achammer incontra l'Associazione musei altoatesini: rafforzare la rete
La qualità e le iniziative museali congiunte e la collaborazione con l’amministrazione provinciale al centro dell’incontro che l’assessore Achammer ha tenuto con l’Associazione musei altoatesini.
-
Rasun Anterselva: ricostruzione di un nuovo ponte
Il ponte, che attraversa il Rio di Anterselva, poco a monte dell’abitato di Anterselva di mezzo, verrà demolito e successivamente ricostruito. I lavori messi a gara sul portale gare di appalto.
-
I vertici del SWR-EA incontrano il presidente Kompatscher
Il presidente della Provincia Arno Kompatscher ha ricevuto venerdì 8 marzo i vertici di SWR-EA (Südtiroler Wirtschaftsring-Economia Alto Adige).
-
Meloni e Kompatscher, firma dell’accordo FSC a Bolzano il 12 marzo
Martedì (12 marzo) il presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni e il presidente della Provincia Arno Kompatscher firmeranno a Bolzano l’accordo sul Fondo sviluppo e coesione 2021-2027.