News 2015
-
Giornata dei musei dell’Euregio 2023
Giornata dei musei dell’Euregio 2023: strategie di sostenibilità a confronto.
-
Premiazione del Comune di Caldaro: focus sulla famiglia
Con l’audit "FamilyPlus", i Comuni dell’Alto Adige possono dare visibilità all’attenzione da loro posta nei confronti delle famiglie. Il Comune di Caldaro ha ricevuto oggi il certificato di audit.
-
Grandi novità nel sistema di ticketing altoadigemobilità
Presentato oggi (7 settembre) a Bolzano, presso il deposito Sasa, un rapporto sulla sostituzione del vecchio sistema di ticketing durante il normale servizio: operazione complessa, ma a buon punto
-
Contrattazione collettiva, 129 milioni per i docenti
Nella sua seduta di martedì (5 settembre) la Giunta provinciale ha dato mandato all’Agenzia per le relazioni sindacali di avviare le trattative, la firma entro l’autunno.
-
Giovedì culturale Euregio: teatro delle marionette il 14 settembre
"Coccodrilli nel lago di Molveno" è il titolo del teatro delle marionette organizzato in occasione del prossimo Giovedì culturale dell’Euregio, il 14 settembre presso la Casa della Pesa di Bolzano.
-
Seconda assegnazione 2023 a quattro istituzioni culturali
La Giunta provinciale ha stanziato oltre 1 milione 686 mila euro per quattro istituzioni provinciali partecipate. Fondi anche per l’acquisto di opere d’arte e l’efficientamento energetico.
-
Guide turistiche, intervento di Kompatscher a tutela dell'Autonomia
Il presidente è intervenuto oggi alle Conferenze delle Regioni e Unificata in particolare in merito al disegno di legge sulle guide turistiche: "La nostra competenza sia espressamente esplicitata"
-
Riforma degli Statuti, primo accordo tra le Autonomie speciali
Il presidente della Provincia Kompatscher ha coordinato oggi a Roma una riunione delle "Speciali": "La disponibilità del Governo è una grande occasione, importante la condivisione di questo testo"
-
#elezionialtoadige23: par condicio anche all’ASP
Dal 7 settembre si applicherà la regolamentazione sulla comunicazione istituzionale nel periodo preelettorale. L’ASP pubblicherà fino alle elezioni solo informazioni importanti in forma impersonale.
-
Laces, lavori di messa in sicurezza stradale in dirittura d’arrivo
I lavori di messa in sicurezza a seguito della caduta massi sulla strada tra Laces e Coldrano procedono speditamente e saranno completati in tempi brevi, ha potuto constatare Alfreider.