News 2015
-
Amministratore di sostegno: corsi e incontri a partire da settembre
I corsi di formazione di base e di perfezionamento per amministratori di sostegno iniziano l’11 settembre. I corsi si terranno in presenza e online.
-
Firmata la convenzione per il monitoraggio dei flussi di traffico
Il presidente Kompatscher e il commissario del Governo Cusumano hanno firmato una convenzione affinché Provincia, Comuni e forze dell’ordine abbiano accesso ai dati delle telecamere di monitoraggio
-
Un impianto fotovoltaico fornisce energia "verde" alla galleria
Dal 2014, l’impianto fotovoltaico al portale sud della galleria di S. Giacomo contribuisce a coprire i consumi energetici, spiega l’assessore provinciale Alfreider, che ha visitato il sito
-
Sostenibilità: sopralluogo dell'assessore Schuler al maso "Moarhof"
Oggi, durante un sopralluogo al maso "Moarhof", è stato presentato un progetto pionieristico di irrigazione a sensori. L’assessore Schuler ha parlato di un modello di riferimento per l’agricoltura.
-
Allo studio misure per il prelievo del lupo
Dopo aver ricevuto i pareri in merito al prelievo dei lupi gli esperti dell’Amministrazione provinciale si sono incontrati oggi ed hanno deciso che sono necessarie ulteriori valutazioni.
-
Parchi naturali: giovani in campo per la difesa della natura
Nel corso dell´estate 2023 sono stati realizzati numerosi progetti e azioni concrete nei Centri visite dei Parchi naturali in collaborazione con le organizzazioni giovanili ed ambientalista.
-
Giornata dell'Autonomia: presentazione libro e colloqui
L’Autonomia, con le sue ripercussioni sulla vita reale,sarà al centro della Giornata dell’Autonomia di domani. Alle ore 12,15 presentazione del libro e quindi "Colloqui" con i politici.
-
Corsia ciclabile Prato-Ponte Stelvio: la strada ora viene riasfaltata
La nuova corsia ciclabile Prato-Ponte Stelvio è già percorribile. "I lavori sulla strada proseguono", afferma l’assessore Alfreider. Il tratto sta per essere rivestito con un nuovo strato di asfalto.
-
Leggende ladine patrimonio UNESCO: iter al via a San Martino in Badia
Le saghe ladine diventeranno patrimonio culturale dell’UNESCO. Alfreider e Vallazza hanno presentato oggi, assieme al professor Petrillo di Unitelma Roma, il percorso per raggiungere questo obiettivo.
-
Assistenza estiva 2023: Coinvolti tutti i 116 comuni dell'Alto Adige
Ogni settimana quasi 20.000 bambini e ragazzi hanno partecipato a uno dei 498 progetti di assistenza estiva. L’assessora provinciale Deeg è favorevole a finanziare questo settore per tutto l’anno.