News 2015
-
Volontariato giovanile: “Prestazione d’eccellenza”, candidature al via
Anche per il 2025 Land Tirolo e Province di Bolzano e Trento premiano i giovani attivi nel volontariato e progetti rivolti ai giovani. Candidature aperte sin d’ora, premiazione il 12 giugno a Trento.
-
Scuola italiana: nuovo bando per la selezione di docenti comandati
La Direzione Istruzione e Formazione italiana ha pubblicato la procedura di selezione per docenti comandati per l’anno scolastico 2025/26. Domande entro il 21 febbraio.
-
Al lavoro insieme per un trasporto pubblico più sicuro
L’assessora alla Sicurezza Ulli Mair e l’assessore alla Mobilità Daniel Alfreider presentano il loro progetto per un trasporto pubblico sicuro. Collaborazione virtuosa con il questore Paolo Sartori.
-
Appuntamenti per i media dal 20 al 26 gennaio 2025
Una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale per la prossima settimana.
-
La Giunta si riunisce il 21 gennaio, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 21 gennaio è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
-
Zeit für Weiterbildung, l'educazione permanente in Alto Adige
L’edizione di primavera della brochure è stata pubblicata e può essere ordinata presso l’Ufficio Educazione permanente e lingue. L’elenco dei corsi è disponibile anche online.
-
Scuola Ritz: un nuovo percorso dedicato alla cucina dietetica
Alla Scuola alberghiera di Merano avviato il corso dedicato alla formazione continua sul lavoro per i futuri cuochi dietisti specializzati. Galateo: "Investire nella formazione continua".
-
Nuove indennità per 1.700 dipendenti provinciali
Nuovo sistema di indennità, l’Amministrazione provinciale premia le prestazioni. L’assessora Amhof: "Come datore di lavoro equo e attrattivo vogliamo retribuire le mansioni complesse in modo adeguato"
-
Prova per il corso da guida alpina: le iscrizioni sono ancora aperte
Le iscrizioni alla prova attitudinale di ammissione ai corsi di formazione per aspirante guida alpina possono essere fatte entro il 27 gennaio.
-
Arge Alp, entra nel vivo l'anno di Presidenza trentina
La vicepresidente della Provincia Francesca Gerosa ha illustrato le azioni programmatiche nell’incontro del “Trio di Presidenza”.