News 2015
-
#1 anno di Giunta provinciale: per un futuro sostenibile (2/3)
Trasporto pubblico reso più accessibile, costruiti o ristrutturati edifici scolastici per 263 milioni di euro ed elargiti oltre 18 milioni di euro di sussidi energetici.
-
#1 Anno di Giunta provinciale: mettere le persone al centro (3/3)
Avvicinare sempre più assistenza e cura della salute alle persone e promuovere la qualità dell’istruzione e della cultura obiettivi del primo anno di lavoro della Giunta provinciale.
-
#1 anno di Giunta provinciale: per una vita a prezzi accessibili (1/3)
Secondo il bilancio del primo anno di Giunta provinciale, circa 123 milioni di euro sono stati investiti in Alto Adige in alloggi a prezzi accessibili e altre misure volte alla prosperità.
-
Borse di studio per alunni che alloggiano fuori famiglia
Alunni e alunne che per motivi di studio sono ospitati in una casa o in un alloggio privato al di fuori della famiglia possono richiedere una borsa di studio online fino al 2 aprile (ore 12.00)
-
Una nuova applicazione web per la fornitura di dati idrologici
L’Ufficio Idrologia e dighe presenta la versione aggiornata dell’applicazione WebBasin dedicata alle valutazioni idrologiche. Disponibile liberamente sul sito dell’Agenzia per la Protezione civile.
-
Finestre sul passato, visita guidata alla mostra di finestre storiche
Il 30 gennaio alle 17, a Palazzo Rottenbuch, tour con il curatore Helmut Stampfer in occasione della conclusione della mostra "Finestre sul passato”.
-
#1 anno di Giunta, incontro con i media assessori Amhof e Achammer
L’assessora e l’assessore illustreranno le prossime priorità negli ambiti Lavoro, Personale, Europa, nonché Cultura, Istruzione tedesca, Innovazione, Ricerca, Università e Musei.
-
I Parchi naturali cercano junior ranger: candidature dal 3 febbraio
Formazione per “junior ranger” dai 10 agli 11 anni nei Parchi naturali dell’Alto Adige. Iscrizioni da lunedì 3 febbraio fino al 20 aprile.
-
Il 26 febbraio torna la “Giornata del bilinguismo”
Il 26 febbraio 2025 l’evento dedicato alla simulazione della prova orale ed agli strumenti per la preparazione all’esame di bilinguismo.
-
RAS continua a portare avanti l'espansione della radio digitale DAB+
Nuovi impianti di trasmissione a Lasa, Naturno, Martello e Tires. Il presidente di RAS Silbernagl: “Segnale più stabile anche dentro gli edifici, più ampia selezione di programmi”.