News 2015
-
Questionario "Sistema Scuola Italiana": conferenza stampa il 7 ottobre
I risultati del sondaggio verranno illustrati dal vicepresidente e assessore all’Istruzione e Formazione italiana Marco Galateo e dal sovrintendente scolastico Vincenzo Gullotta.
-
Rasun-Anterselva: via ai lavori per la costruzione del nuovo ponte
L’assessore provinciale Alfreider visita il cantiere: iniziano i lavori di demolizione e ricostruzione del ponte di Rasun-Anterselva.
-
Aldino: Giornata della geodiversità il 6 ottobre
Focus sulla diversità geologica ad Aldino il 6 ottobre. Visita del Comune con i geologi, identificazione dei minerali e conclusione del concorso fotografico.
-
Il progetto Cairos dell'Euregio al vertice sulle valanghe in Norvegia
Una delegazione dell’Euregio ha illustrato a Tromsø il progetto che armonizza le commissioni valanghe in Tirolo, Alto Adige e Trentino. Il rischio rimarrà alto nonostante inverni sempre più caldi.
-
Consulta per le persone anziane: seduta costitutiva
La nuova Consulta provinciale per le persone anziane si è riunita ieri per la costituente. L’assessora provinciale Pamer presidente, Roberta Rigamonti vicepresidente
-
Centro Laimburg: convenzione per attrezzature tecniche e al trasloco
Oggi (martedì 1 ottobre) la Giunta provinciale ha approvato la nuova convenzione relativa alle attrezzature tecniche e al trasloco. Gestione autonoma da parte del centro di Sperimentazione Laimburg.
-
Canone sostenibile: definiti i criteri di locazione
Cittadine e cittadini con redditi medi potranno richiedere in futuro abitazioni Ipes a canone sostenibile. La Giunta ha stabilito i criteri di locazione.
-
Tutela dei biotopi: la Giunta approva i criteri di acquisto
I biotopi che richiedono una protezione speciale possono essere acquistati dalla Provincia. La Giunta provinciale ha approvato i criteri.
-
Cardiologia, convenzione strutture sanitarie estere di lingua tedesca
La Giunta provinciale ha ampliato le opzioni di assistenza sanitaria altamente specializzata per convenzioni con strutture sanitarie estere nelle branche della cardiologia e della cardiochirurgia
-
I servizi per gli anziani verranno rafforzati
La legge provinciale sulla promozione dell’invecchiamento attivo si arricchisce di una nuova misura. Il settore dell’assistenza viene rafforzato con l’introduzione delle cosiddette “Special Care Unit”