News 2015
-
Dopo gli interventi a Roma, arrivano le semplificazioni per i ciclisti
Si potranno utilizzare più facilmente i portabici sul gancio di traino: il nuovo regolamento sui portabici, modificato dopo un intervento a Roma, introduce questa e altre semplificazioni.
-
Genitori affidatari: posti disponibili per le giornate di formazione
Gli appuntamenti si svolgeranno alla Casa della Famiglia all’inizio del mese di marzo. Gli interessati possono ancora iscriversi alle giornate formative.
-
Scuola provinciale antincendi: proroga decennale per la gestione
Il presidente Kompatscher e il presidente dell’Unione provinciale dei Corpi dei vigili del fuoco volontari Gapp hanno firmato la proroga dell’accordo di gestione della Scuola provinciale di Vilpiano.
-
Quasi 50 milioni di euro per Informatica Alto Adige SpA
La Giunta provinciale approva il programma annuale 2025. Il presidente Arno Kompatscher: “Sicurezza dei dati, digitalizzazione e un sistema efficiente sono fondamentali per l’Alto Adige”.
-
Consultori familiari: riorganizzazione con il nuovo disegno di legge
Il disegno di legge provinciale sui consultori familiari in Alto Adige approvato dalla Giunta. Collaborazione e rete tra i settori salute, servizi sociali e famiglia.
-
Progetti mobilità Olimpiadi 2026: sopralluogo di Alfreider e Saldini
L’Amministratore Delegato di SIMICO Arch. Saldini e l’assessore Alfreider hanno visitato i cantieri dei progetti di mobilità per le Olimpiadi invernali 2026. Ottimi i progressi riscontrati.
-
Cure palliative: l'assistenza a livello locale verrà potenziata
Via libera della Giunta al Piano provinciale che punta a rafforzare l’ambito delle cure palliative per l’anno 2025. Focus sui servizi di cure palliative e obiettivi di assistenza a livello locale.
-
Prevenzione incendi: nuove procedure generali
La Giunta provinciale ha approvato il disegno di legge che armonizza e semplifica le procedure generali per la prevenzione degli incendi.
-
Un nuovo Piano per un'Amministrazione moderna
La Giunta provinciale approva il Piano integrato di attività e organizzazione 2025-27. Obiettivo promuovere la trasparenza, l’efficienza e la qualità dei servizi dell’Amministrazione provinciale.
-
Approvato l'accordo programmatico con Fraunhofer Italia
Intesa 2025-2027 deliberata su proposta dell’assessore Achammer. Le attività di ricerca Fraunhofer creano una base di conoscenza per le sfide locali.