News 2015
-
Contributi pendolari 2025, domande dal 6 febbraio
Chi per andare al lavoro nel 2024 non ha potuto usufruire dei mezzi pubblici o ha avuto condizioni disagiate, può richiedere un contributo per le spese sostenute a partire dal 6 febbraio alle ore 12.
-
Scuola italiana: colloqui "Speed date" al "Battisti" di Bolzano
L’Istituto bolzanino ha organizzato per la prima volta un incontro sul modello “Speed date” tra studenti e studentesse dell’ultimo anno e imprese. Galateo: "Fornire nuove competenze per gli studenti".
-
Prova l'app MooneyGo Maas e approfitta dei vantaggi
Prenotate e pagate facilmente i viaggi in autobus e in treno con l’app MooneyGo Maas, contribuite a dare forma alla mobilità di domani con il progetto pilota “MaaS4Italy” e beneficiate di bonus.
-
Estate in funivia 2025, presentazione il 6 febbraio a Palazzo Widmann
Torna la campagna congiunta di altoadigemobilità e dell’Associazione esercenti funiviari dell’Alto Adige. Presentazione giovedì 6 febbraio alle ore 9 a Palazzo Widmann.
-
Norma attuazione docenti tedeschi: Achammer dalla ministra Bernini
L’adeguamento della norma di attuazione dovrebbe apportare miglioramenti per l’impiego in Alto Adige di insegnanti di lingua tedesca. Il trilinguismo dovrebbe così rimanere garantito.
-
#1 anno di Giunta provinciale, necessario l’accreditamento
Dopo un anno di mandato, gli assessori stilano un bilancio di quanto fatto e delineano le prospettive future. Per partecipare all’incontro è necessario accreditarsi.
-
Ok al programma annuale della cooperazione allo sviluppo
Per il programma annuale 2025 stanziati oltre 2,6 milioni di euro. L’assessora provinciale Pamer visiterà diversi progetti in Uganda all’inizio del mese di aprile
-
Safety Park per le esercitazioni della Polizia, venerdì la firma
Approvata in Giunta provinciale la sottoscrizione di un accordo tra Provincia, Dipartimento della Pubblica Sicurezza e Strutture Trasporto Alto Adige SpA. Conferenza stampa venerdì a Vadena.
-
La Giunta approva il Piano di sviluppo del personale 2025-2027
Adottati i criteri per la formazione e l’aggiornamento del personale della Provincia.
-
Nominati quattro membri della Commissione per la dirigenza
La Giunta provinciale ha indicato Berhard Lageder come presidente e Alexander Steiner, Eros Magnago e Albrecht Matzneller quali membri.