News 2015
-
Consulta per il sociale: la Giunta ha nominato i nuovi componenti
A fine dicembre, su proposta dell’assessora Deeg, sono stati nominati i nuovi membri della Consulta per il sociale, organo consultivo della Giunta.
-
Cantori della stella, gli auguri alla Giunta provinciale
Un gruppo di Cantori della stella ha portato i tradizionali auguri alla Giunta provinciale. 5.000 bambini partecipano a questa iniziativa di beneficienza e solidarietà.
-
Incontro con i media: Alto Adige "ponte", opportunità per il futuro
Kompatscher nell’incontro odierno con i media "In qualità di ’ponte’ tra il Nord e il Sud, l’Alto Adige ha un’opportunità unica per garantire uno sviluppo all’insegna del Green Deal europeo".
-
Kompatscher: autonomia e sostenibilità per il futuro dell'Alto Adige
L’autonomia come base per uno sviluppo sempre più sostenibile dell’Alto Adige, così si è espresso il presidente Kompatscher in occasione della conferenza stampa di fine anno.
-
Coronavirus: appello di Kompatscher. Fondamentale la coesione sociale
Nell’incontro di fine anno con i media, di lunedì 27 dicembre, il presidente Arno Kompatscher ha fornito indicazioni per il superamento della crisi e dell’attuale situazione pandemica.
-
Linea alta tensione Vandoies Brunico, ok alla bozza del tracciato
Via libera alla condivisione unanime sulla proposta di tracciato per il cavo sotterraneo che collegherà Vandoies al capoluogo pusterese. Da febbraio eventi informativi per la popolazione.
-
Formazione continua scuole professionali, pronte le nuove brochure
Pubblicate le brochure con l’offerta dei corsi di formazione continua in lingua italiana promossi dalle Scuole professionali in lingua italiana per l’anno 2022.
-
Riaprono durante la stagione invernale i Centri visite dei Parchi
Il 28 dicembre i Centri visite dei Parchi Naturali di San Vigilio di Marebbe, Funes e Campo Tures riaprono al pubblico.
-
Università, corsi di preparazione ai test di medicina in Austria
Grazie a un pacchetto online, che offre corsi intensivi e simulazioni dei test, i maturandi possono prepararsi anche quest’anno all’esame di ammissione per le facoltà austriache di medicina.
-
Nuova Ordinanza Covid-19, contenente nuove disposizioni di sicurezza
Il Governo reagisce con nuove norme di contenimento all’aumento dei contagi sul territorio nazionale. Il Presidente della Provincia ha recepito queste disposizioni la propria ordinanza n. 39.