News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Ospedale di Silandro: punto di riferimento della sanità in Val Venosta
Secondo l’assessore Widmann l’ospedale di Silandro continuerà ad essere il principale punto di riferimento sanitario in Val Venosta. Nuovo ambulatorio di reumatologia e sviluppo della flebologia.
-
L’ospedale di Vipiteno, fulcro dell’assistenza dell’Alta Val Isarco
Anche per il futuro, secondo l’assessore Widmann, l’ospedale di Vipiteno si conferma un punto di riferimento fondamentale per l’assistenza di base dell’Alta Val d’Isarco.
-
100 anni dell'accordo di St. Germain, le iniziative in Alto Adige
L’accordo di pace di St. Germain, che ha sancito il passaggio dell’Alto Adige all’Italia, compie 100 anni. Le iniziative del Centro di storia regionale per ricordare questo atto fondamentale.
-
Euregio Summer Camp, al via l'edizione 2019
Inizia domani la settima edizione dell’Euregio Summer Camp. Appuntamento a Dobbiaco per 60 bambini tra gli 11 e i 14 anni.
-
Sanità, sarà valorizzato il ruolo dell'ospedale di San Candido
San Candido rimarrà il fulcro dell’assistenza sanitaria dell’Alta Val Pusteria. Questo il messaggio centrale lanciato dall’assessore Thomas Widmann.
-
Cinema e giovani, un successo le iniziative estive
Ottimi riscontri per i progetti di promozione del cinema dell’Ufficio politiche giovanili della Ripartizione Cultura italiana. Offerta di qualità attraverso un lavoro di rete.
-
Val Senales, dopo il maltempo lavori sul Rio della Costa
Completati i lavori dell’Agenzia per la protezione civile in Val Senales. Dopo il maltempo di giugno, messo in sicurezza il Rio della Costa.
-
Alto Adige e Bassa Sassonia, collaborazione in frutticoltura
Delegazione della Bassa Sassonia in visita in Alto Adige. Confronto su sfide e opportunità in agricoltura, collaborazione per la ricerca nella frutticoltura.
-
Sanità, domani conferenze stampa a S. Candido, Vipiteno e Silandro
Domani (9 agosto) l’assessore Widmann, organizza tre conferenze stampa negli ospedali di San Candido, Vipiteno e Silandro per presentare i progetti di valorizzazione dell’assistenza sul territorio.
-
Sanità in Alto Adige, prime misure per migliorare il sistema
Una sanità più efficiente e moderna. Questo l’obiettivo dell’assessore Widmann. Progetti pilota per ridurre le liste d’attesa, in un anno saranno dimezzati i tempi al Pronto soccorso di Bolzano.