News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Covid-19, domani pomeriggio conferenza stampa in diretta
La situazione legata all’emergenza Covid-19 in Alto Adige al centro della conferenza stampa in diretta web in programma domani alle ore 16.30.
-
Mobilità elettrica, Alto Adige promosso
Report del Politecnico di Milano, la Regione Trentino-Alto Adige al primo posto in Italia per la mobilità elettrica. Alfreider e Vettorato: "Promosse le misure di sostegno locali".
-
Scuola ladina, arriva la banda larga in Val Badia
Ampliata l’offerta digitale in Val Badia. La scuola elementare di San Cassiano, nonchè la scuola media e la scuola superiore di La Villa sono state allacciate alla rete a banda larga.
-
Agenzia ambiente, confermato l'accreditamento dei laboratori
Laboratori di analisi dell’Agenzia per l’ambiente e la tutela del clima promossi a pieni voti per il loro sistema qualità. Accreditate 4 nuove prove analitiche.
-
Val Venosta, più sicura la statale lungo il lago di Resia
Un tratto della strada statale lungo il lago di Resia, a Curon Venosta, sarà spostato e reso più sicuro. Via libera della Giunta, Alfreider: "Valorizzazione per tutta la val Venosta".
-
Covid-19: proroga del termine per i sussidi ad imprese di trasporto
Giunta proroga al 17 novembre termine per la presentazione richieste di sussisidio Covid da parte degli imprenditori del trasporto con bus.
-
Covid-19, tre nuovi casi alle scuole King di Bolzano
Sono tre i casi di positività al Covid-19, tutti rilevati alla scuola primaria “King” di Bolzano, segnalati oggi nelle scuole italiane dell’Alto Adige.
-
Grand Hotel Dobbiaco, ok al risanamento
Il programma planivolumetrico delle opere di risanamento e miglioramento funzionale dell’ex Grand Hotel Dobbiaco a Dobbiaco approvato dalla Giunta.
-
Ricerca scientifica, partnership con il Lussemburgo
Via libera della Giunta all’accordo con il Fonds National de la Recherche (FNR) in Lussemburgo. Obiettivo: offrire agli enti altoatesini la possibilità di fare ricerca con partner internazionali.
-
Programma annuale 2020 di STA: centri di mobilità e digitalizzazione
Il programma di investimenti della società provinciale STA con aggiuntivi 8,4 milioni di euro è stato approvato dalla Giunta. Focus sui centri di mobilità e sulla strategia digitale.