News
-
Animali selvatici e società: verso soluzioni per gestire divario esigenze
La Piattaforma "Grandi predatori e ungulati selvatici", WISO, della Conferenza delle Alpi con un convegno presso la Scuola forestale Latemar, e così per la 1a volta in Alto Adige, ha inteso confrontarsi sulle possibili modalità di gestione del divario tra le esigenze degli animali selvatici e quelli della società. Vi ha partecipato l’assessore Schuler.
-
Serata informativa sulle adozioni (8 ottobre)
“Adozione: un viaggio intorno al mondo. L’accoglienza di un bambino” è questo il tema della serata organizzata dal Servizio Adozioni Alto Adige che si svolgerà giovedì 8 ottobre dalle ore 19.30 alle ore 21.30, presso Distretto Sociale, Vicolo dei Frati, 3 a Brunico.
-
Kompatscher riceve l'ambasciatore austriaco Pollitzer
Autonomia, riforma costituzionale in Italia, profughi: questi alcuni dei temi discussi oggi (30 settembre) a Bolzano dal presidente della Provincia Arno Kompatscher con l’ambasciatore austriaco in Italia René Pollitzer.
-
Laura Schrott, dal 1° ottobre direttrice della Ripartizione sanità
Dal 1° ottobre, Laura Schrott, direttrice dell’Ufficio personale sanitario, ricopriràl’incarico di direttrice della Ripartizione sanità.
-
Dal 15 al 24.10 torna SpazioLibro
Da giovedì 15 ottobre fino a sabato 24 ottobre torna la rassegna Spaziolibro, quest’anno ospitata presso l’Academy Cassa di Risparmio, in via Cassa di Risparmio 16 a Bolzano. Letteratura e territorio, incontri con autori, cinema, musica, giochi, premiazioni e bookshop.
-
Presentata dal vicepresidente Tommasini l'iniziativa “W il Teatro!”
L’inizio dell’anno scolastico segna anche l’avvio della 27a edizione dell’iniziativa “W IL TEATRO!”, dedicata alla formazione culturale e artistica delle nuove generazioni. La nuova edizione dell’iniziativa è stata presentata al Teatro comunale di Bolzano, dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, dalla sovrintendente Nicoletta Minnei e dal direttore del TSB, Walter Zambaldi.
-
Stocker ha presentato la campagna "Che piacere senza barriere!“
"Che piacere senza barriere!“ è lo slogan della campagna triennale di sensibilizzazione, alla quale l´Ufficio provinciale Persone con disabilità darà il via in occasione della giornata nazionale per l´abbattimento delle barriere architettoniche.
-
Corso di “tree climbing” alla Scuola professionale id Laives
Riprende l’attività annuale di formazione continua sul lavoro per adulti presso la Scuola per la frutti-viticoltura e il giardinaggio di Laives, con una serie di proposte di corsi con certificazione e abilitazione nell’ambito agro-ambientale e delle professioni del verde. Sono aperte le iscrizioni ad un corso di “tree climbing”.
-
Settembre più fresco
Eventi meteo significativi nel settembre 2015 che volge al termine oggi 30.09, sono stati in Alot Adige l’ondata di temporali del giorno 14 e il fronte freddo del 23 con la prima neve. Settembre si è attestato quale mese piuttosto fresco rispetto alla media del periodo 1981-2010.
-
Touriseum: la Prima Guerra Mondiale vista dagli studenti
Mettersi nei panni di chi ha vissuto la Prima Guerra Mondiale e raccontare in modo creativo le proprie esperienze. È questo il programma delle azioni didattiche per studenti, organizzate dal Touriseum, Museo provinciale del turismo a Castel Trauttmansdorff a Merano. I risultati, ovvero le lettere degli studenti, i loro diari e i loro articoli di giornale possono essere visionati al Touriseum.