News
-
Il presidente Kompatscher ha ricevuto il console generale sloveno Šuc
Incontro, a Palazzo Widmann, tra il presidente della Provincia e il console generale della Repubblica di Slovenia a Trieste: scambio su tutela delle minoranze e riconoscimento dei titoli di studio.
-
Parcines: due interventi per una maggiore sicurezza sulle strade
Nei prossimi giorni, sulla strada statale della Val Venosta, inizieranno i lavori di costruzione di un nuovo sottopassaggio ciclopedonale a Tel e di una rotatoria allo svincolo di Parcines.
-
Progetto “Next Level Parking”: più spazi verdi, meno traffico
Il progetto Interreg si occupa della gestione dei parcheggi come strumento per la pianificazione della mobilità: il Comune pilota è Predoi.
-
L'Euregio si congratula con Karas, nuovo presidente dell'EFA
L’ex vicepresidente del Parlamento europeo Othmar Karas è il nuovo presidente del Forum europeo di Alpbach. Il presidente dell’Euregio Kompatscher: "Segnale positivo per l’Euregio".
-
Nuova galleria paravalanghe a Vernago: a breve la gara d'appalto
Il progetto esecutivo della nuova galleria paravalanghe a Vernago in Val Senales sarà ultimato nei prossimi giorni. I lavori per l’intervento potranno essere appaltati a breve.
-
Informazioni sul cellulare con il canale WhatsApp della Provincia
Il canale WhatsApp fornisce informazioni sulle scadenze dei contributi, sugli eventi e sugli avvisi della Protezione civile: è possibile registrarsi tramite un link.
-
Marchio Sostenibilità Alto Adige: agevolazioni per spese di consulenza
La Giunta provinciale ha modificato i criteri vigenti, per agevolare in modo mirato le spese per la consulenza per l’ottenimento del Marchio Sostenibilità Alto Adige.
-
Martedì dell‘Euregio 2024/2025: si riparte celebrando un anniversario
Nuovo appuntamento oggi con i Martedì dell’Euregio dopo la pausa estiva: al centro i 20 anni dell’Associazione Euroregionale di Diritto Pubblico Comparato ed Europeo.
-
Nel bilancio di previsione misure contro l'inflazione
Il presidente della Provincia Arno Kompatscher presenta un piano per rafforzare la giustizia sociale, promuovere gli investimenti e riformare il sistema fiscale.
-
Legge di stabilità: la Giunta approva le disposizioni collegate
Gli interventi più importanti approvati oggi dalla Giunta riguardano urbanistica, ordinamento forestale, gestione dei rifiuti edili e mercato del lavoro.