News
-
Progetto CORE: quarto incontro con gli stakeholder locali
Scambio di buone pratiche per sperimentare la chiusura del cerchio dei rifiuti: questo il tema al centro del quarto incontro con gli stakeholder locali svoltosi a Bolzano lo scorso 25 ottobre.
-
Trasporto pubblico: stretta sui controlli
Dal 1° novembre intensificati i controlli dei biglietti. L’assessore Alfreider, Dejaco (Sta) e Rossi De Mio (Sasa): “A sostegno dei passeggeri onesti”.
-
La Giunta si riunisce il 5 novembre, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 5 novembre è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
-
Servizio meteo: in Alto Adige un ottobre nuvoloso, umido e caldo
Nel mese di ottobre in tutto l’Alto Adige ha piovuto circa il 50% in più rispetto alla media a lungo termine. Le temperature sono state da 1,5 a 2 gradi al di sopra dei valori comparativi.
-
25esima Giornata delle croniste e dei cronisti
L’8 novembre si terrà a Bolzano la 25esima Giornata delle croniste e dei cronisti. Al centro dell’incontro il rafforzamento della cooperazione con i Comuni
-
Settimana della Cybersecurity 2024, conferenza stampa il 7 novembre
Giovedì (7 novembre) si terrà a Palazzo Widmann a Bolzano la conferenza stampa di presentazione degli eventi della settimana per la sicurezza informatica in Alto Adige
-
Convenzione delle Alpi, verso la Presidenza italiana
Oggi, a Palazzo Widmann, i rappresentanti della Convenzione delle Alpi hanno illustrato al presidente Kompatscher le linee guida dell’ormai prossima Presidenza italiana.
-
Nevicate nelle valli: campagna per un viaggio in sicurezza
Tra novembre e maggio, nelle principali valli della provincia, alcuni cartelli stradali avviseranno gli utenti della strada sui potenziali rischi legati alle nevicate.
-
Un'esercitazione per prevenire e gestire gli incendi boschivi
Oggi sulla collina Pasquali di Bolzano sud si è tenuto un addestramento congiunto di vigili del fuoco e dipendenti del Servizio forestale per affrontare il pericolo di roghi nei boschi.
-
La Provincia cerca un agronomo o un'agronoma
Il concorso pubblico è volto all’assunzione di un agronomo o un’agronoma a tempo indeterminato con sede di servizio a Bolzano. Domande entro il 15 novembre.