News
-
Potenziamento dell'Ufficio lingue ufficiali e del Servizio Donna
La Giunta provinciale vuole far valere meglio il diritto all’uso della lingua madre e aumentare il suo impegno per la parità in Alto Adige.
-
Anche il secondo esercizio pubblico di paese avrà aiuti economici
Modificati i criteri per gli incentivi straordinari a favore dei servizi di vicinato di paese: sovvenzioni anche per il secondo pubblico esercizio e per le attività in edifici di proprietà pubblica.
-
Agricoltura, modificati alcuni regolamenti in vari settori
La Giunta provinciale ha approvato alcune modifiche in materia di vendita diretta, tutela delle acque e masi chiusi.
-
La guerra rustica del 1525/26: presentazione del libro alla Teßmann
Il 12 settembre l’autore Ralf Höller presenta il suo lavoro sulle guerre dei contadini alla Biblioteca provinciale Teßmann: lancio del libro e dibattito.
-
Galateo al Rainerum per il progetto Robotics Emphatic Intelligence
Il vicepresidente e assessore all’Istruzione Galateo alla presentazione del progetto di robotica degli studenti del Rainerum premiato alla Genius Olympiad di Rochester, negli Stati Uniti.
-
Colata di detriti a Trafoi: chiusa la strada di accesso
Sono in corso i lavori di messa in sicurezza del ponte pedonale a Trafoi, nel Comune di Stelvio. Il santuario delle Tre Fontane Sacre non è stato colpito dalla frana grazie all’argine di deviazione.
-
Musica popolare, al via nuova edizione del progetto “‘s Musigkischtl”
Il progetto “‘s Musigkischtl” (La scatola della musica) porta la musica popolare nelle scuole primarie dell’Alto Adige. Da oggi sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025.
-
Il vicepresidente e assessore all’Istruzione Galateo al “Carducci”
L’assessore ha augurato buon anno scolastico a studenti e docenti dell’innovativo Liceo Classico e Linguistico bolzanino: al centro del confronto il ruolo della politica e gli obiettivi della scuola.
-
Chiusura della strada di Passo Resia: soluzioni per il traffico merci
I Governi di Alto Adige, Tirolo e Cantone dei Grigioni concordano misure per garantire il trasporto merci regionale nonostante la chiusura totale della strada prevista a partire dall’ottobre 2024.
-
Allerta arancione per l'area di Bolzano/Bassa Atesina
Previste forti precipitazioni, a tratti superiori a 50 mm - il livello di allerta arancione indica un potenziale di pericolo moderato