News
-
Bacini montani: interventi per la messa in sicurezza del fiume Rienza
Gli operai dell’Ufficio sistemazione bacini montani Est cominceranno il 3 febbraio a Brunico i lavori per garantire la sicurezza contro le piene sulle sponde del fiume Rienza
-
Servizio giovani, database comune per vacanza e tempo libero
L’Ufficio Servizio giovani della Ripartizione Cultura tedesca raccoglie sulla sua homepage vari eventi per attività ricreative. I genitori possono cercare le offerte durante tutto l’anno
-
Abusi sessuali, è pronto il progetto di legge provinciale
L’Ufficio per la Tutela dei minori e l’inclusione sociale presenterà presto la bozza di testo agli esperti. Focus su protezione, prevenzione e sensibilizzazione.
-
La Provincia cerca personale amministrativo laureato
Pubblicato un concorso per 58 posizioni a tempo pieno e part-time in molteplici ambiti. Candidature entro il 14 febbraio alle ore 12.
-
Scuole "Negrelli": una mostra dedicata ai "Giusti tra le Nazioni"
Gli studenti meranesi hanno allestito un laboratorio e una mostra dedicati ai "Giusti tra le Nazioni". Il 27 gennaio, Giorno della Memoria, l’inaugurazione al Centro per la cultura di Merano.
-
Amministratori di sostegno, corsi e incontri primaverili
I corsi di formazione e gli incontri di aggiornamento per amministratori e amministratrici di sostegno del ciclo primaverile avverranno in presenza e in forma mista.
-
"CittàFiumePaese": a Bressanone via ad un nuovo lotto di lavori
I lavori di preparazione per un nuovo lotto di costruzione tra il complesso di piscine Acquarena e il ponte Aquila inizieranno nei primi giorni di febbraio. Garantire la protezione dalle piene.
-
Attività culturali ordinarie: domande entro il 31 gennaio
Il termine per la presentazione delle domande di contributi per lo svolgimento di attività culturali ordinarie nel 2025 è fissato per venerdì 31 gennaio alle ore 12. Procedura solamente online
-
Occupazione persone con disabilità: incentivi per nuove assunzioni
L’assessora Magdalena Amhof e il Servizio Mercato del Lavoro hanno presentato le novità e gli incentivi per le imprese che creeranno posti di lavoro inclusivi. Richieste a partire dal 1° febbraio 2025
-
Ai nastri di partenza gli alloggi a “canone sostenibile”
Per la prima volta il ceto medio può richiedere di beneficiare del canone sostenibile a Bolzano e Merano. L’assessora provinciale Ulli Mair è soddisfatta della rapida attuazione della misura.