News
-
#multilingual: tirocinio e seconda lingua in Provincia da novembre
Alternanza scuola-lavoro e pratica della lingua. Da novembre nell’Amministrazione provinciale torna l’iniziativa #multilingual.
-
Game Ground Festival: oltre 7000 partecipanti all'edizione 2024
In archivio la quarta edizione del Festival dedicato al mondo dei videogame, organizzato anche grazie al sostegno dell’Ufficio Politiche giovanili della Provincia.
-
Valutazione del rischio valanghe: l’Euregio lavora alla messa a punto
Il progetto Cairos Euregio presentato alle Commissioni valanghe comunali di Tirolo, Alto Adige e Trentino. Obiettivo: valutare e gestire meglio il rischio grazie alla cooperazione transfrontaliera.
-
Protezione civile, esercitazione di Tirolo e Alto Adige riuscita
450 soccorritori coinvolti nella simulazione di una emergenza al Brennero con viabilità limitata, fuoriuscita di merci pericolose e numerosi incidenti – Fondamentale l’Accordo dell’Euregio
-
Il presidente Kompatscher a Bari per il Festival delle Regioni
Domani il presidente sarà all’apertura con il presidente della Repubblica, lunedì 21 e martedì 22 interverrà a due “talk” su professioni digitali e Regioni. Stand della Provincia al Villaggio.
-
Ponte di Castel d'Ultimo: i lavori procedono rapidamente
L’assemblaggio dei pilastri e della struttura portante del nuovo ponte vicino al Castel d’Ultimo, sulla SP 9 a San Pancrazio, è in pieno svolgimento. Completamento previsto per la primavera del 2025.
-
Misurare la propria impronta di CO2: giornate di sensibilizzazione
La settimana dal 20 al 27 ottobre è dedicata all’impronta climatica: è possibile calcolare facilmente la propria impronta di carbonio con il calcolatore di CO2.
-
Giunta provinciale nei Grigioni: confronto su temi transfrontalieri
Collegamento ferroviario Engadina-Val Venosta, impiego di volontari nelle operazioni di protezione civile nelle zone limitrofe, sicurezza pubblica e grandi predatori al centro dei colloqui.
-
Appuntamenti per i media dal 21 al 27 ottobre
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale previsti nel corso della prossima settimana.
-
Cooperative in Alto Adige, datrici di lavoro per circa 12.100 persone
Le news del Servizio Mercato del lavoro mettono al centro in un recente studio le cooperative con sede legale in provincia di Bolzano. Numero di dipendenti in crescita nei servizi sociali