News
-
Coronavirus, garantiti i servizi di assistenza domiciliare
Continuità per i servizi di assistenza domiciliare, mentre sono sospesi i servizi semiresidenziali come centri di assistenza diurna. Deeg: "Misure necessarie per frenare il virus".
-
Coronavirus: il numero dei casi positivi sale a 77
Il numero delle persone risultate positive al test del Coronavirus è aumentato a 77. Il dato è stato reso noto oggi (11 marzo) dall’Azienda sanitaria.
-
Piano di tutela delle acque: misure per i fiumi
Mantenere e migliorare la qualità dei 297 corsi d’acqua dell’Alto Adige: ecco l’obiettivo del piano di tutela delle acque che li descrive e indica misure. Osservazioni sul piano entro il 30 marzo.
-
Coronavirus: traffico leggero transfrontaliero, servono soluzioni
A fronte delle misure stabilite dall’Austria, l’Alto Adige ha bisogno di soluzioni per il traffico leggero transfrontaliero. Questa la richiesta del presidente Kompatscher al Governo austriaco.
-
Coronavirus, limitati gli accessi agli uffici provinciali
Nel rispetto dei decreti, definite nuove regole per l’accesso agli uffici e agli sportelli di una serie di Ripartizioni provinciali.
-
Coronavirus, sospese le visite mediche non urgenti
Visite specialistiche, operazioni e prestazioni sanitarie non urgenti sono sospese. I cittadini interessati verranno contattati, nessuna sanzione per la mancata disdetta degli appuntamenti.
-
Coronavirus: limitare e motivare gli spostamenti
Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ieri ha stabilito di limitare al massimo gli spostamenti dal proprio domicilio. Eccezioni solo per esigenze di lavoro, casi di necessità o di salute.
-
Coronavirus, messaggio di Kompatscher: "Responsabilità e solidarietà"
Messaggio del presidente Kompatscher: “Stiamo a casa, evitiamo spostamenti non necessari. Comportiamoci in maniera responsabile e solidale per uscire al più presto da questa situazione".
-
Trasporto pubblico, misure di sicurezza sui bus
Una serie di misure di sicurezza sono disposte sugli autobus del trasporto pubblico locale di persone. Fanno seguito all’ultimo decreto governativo per contenere il Coronavirus.
-
Sottopasso all'ingresso di Laudes: convenzione con il Ministero
Convenzione con il Ministero dei Trasporti per finanziare la costruzione del sottopasso ciclopedonale all’ingresso della frazione di Laudes sulla statale della Val Venosta: oggi l’ok della Giunta.