Tutti i comunicati
Sette nuovi treni per l'Alto Adige e l'Euregio
La Provincia acquista dalla canadese Bombardier 7 nuovi treni Talent3 tramite la inhouse STA. Investimento da oltre 64 milioni per la mobilità sostenibile nell’arco alpino.
Servizio strade, selezione per il direttore
Selezione per la nomina del direttore del Servizio strade della Provncia. Candidature sino all’11 ottobre 2019.
Adozioni, una nuova guida per i genitori e la scuola
È stata pubblicata una nuova guida sul tema scuola ed adozione. In novembre prende il via un corso in italiano di preparazione per i genitori presso la Haus der Familie.
Solland Silicon, assegnati i lavori per smantellamento e bonifica
Alinvest Merano si aggiudica la gara per l’areale Solland Silicon. Dopo lo smantellamento dell’impianto e la bonifica, prevista la trasformazione in zona produttiva. Soddisfatti Kompatscher e Schuler.
Zona sciistica Monte Cuzzo, ok ad ampliamento su area Klein-Gitsch
L’ampliamento dell’area sciistica di Monte Cuzzo sul Klein-Gitsch (Piccolo Monte Cuzzo), ha ottenuto l’ok della Giunta provinciale a patto che vengano rispettate determinate condizioni.
100 anni Saint-Germain, Kompatscher: "Il futuro è autonomia in Europa"
Il presidente Kompatscher a Innsbruck per la cerimonia dei 100 anni dalla divisione del Tirolo. Il futuro dell’Alto Adige rimane l’autonomia in un contesto sempre più europeo.
Scuole musicali in lingua tedesca, adeguate le quote d'iscrizione
Innalzato di 20 unità il contingente degli insegnati nelle scuole musicali di lingua tedesca. Aumentano le quote di iscrizione.
Bacino di raccolta sul Rio della Muta a Quarazze, via ai lavori
Sul Rio della Muta sopra Quarazze l’Ufficio bacini montani ovest inizia lunedì 16 settembre con la costruzione di un grande bacino di raccolta dei detriti.
Concorsi, due posti per ispettore del lavoro e tecnico antincendio
La Provincia di Bolzano cerca un ispettore del lavoro e un tecnico antincendio. Pubblicati i bandi per i rispettivi concorsi.
Giunta provinciale, annullata la conferenza stampa
Seduta ridotta della Giunta provinciale per impegni istituzionali del presidente Kompatscher. Annullata la tradizionale conferenza stampa delle ore 12.30.